(S)correttezza


MA PORC*#!@#§!!!!!!


Tralasciando tutta la trafila che sto subendo per colpa dei 2 principali gestori telefonici di linee fisse italiani ed ora le difficoltà ad ottenere qualcosa da un terzo per tempismi biblici dello stesso... trafila che se mai racconterò, lo farò in un post che nessuno leggerà per la difficoltà di seguirne la logica che sarà inevitabile, visto che nemmeno io ci capisco niente...


... però la Telecom!!!! il 16 febbraio, improvvisamente, mi taglia la linea! dico improvvisamente, perchè visto che i tentativi (falliti) di migrazione risalivano a 4 mesi prima, non mi aspettavo certo di essere abbandonata a piedi dopo così tanto tempo...


ma va bene: ho chiesto una migrazione, mi stupisco per la decisione di farmi il bidone dopo 4 mesi da tutto ciò, ma va bene. fin qui ci sto pure al gioco.


però la Telecom!!!! mi stacca una bolletta dove si fa pagare pure marzo senza dirmi niente e io, presa dal lavoro non me ne accorgo e il RID va giù in banca bello bello. Ma va bene, dovevo accorgermene io e protestare nel tempo utile, ci sta e fin qui non mi lamento più di tanto.


però la Telecom!!!! continua a mandarmi una seconda bolletta dopo 2 mesi chiedendomi lanticipo del canone di un numero DISATTIVATO dufficio da loro 2 mesi prima!!! qui me ne accorgo 2 minuti dopo che la mail con la comunicazione di andare a prendermi la fattura nel conto arriva nella mia casella postale. Mi attacco al 187 e vedo di ragionare con la signorina dallaltra parte. Risposta "noi la fattura ancora non la vediamo, ci richiami tra 15 giorni... e intanto paghi pure la fattura"


però la Telecom!!! richiamo dopo UN mese, perchè dopo i 15 giorni della signorina io non mi sono ricordata e la collega della signorina mi risponde "signora, non cera bisogno che chiamasse: la Telecom rimborsa dopo 90 giorni dal pagamento dellultima bolletta". E già penso: complimenti! a me date meno di un mese per pagarvi, voi vi prendete 90 giorni. E nemmeno dal momento in cui insorge il vostro errore, ma da quando io vi ho dato soldi non dovuti!!! che avete pure preteso!!!!


però la Telecom!!! Uè! mica è vero che i 90 giorni sono dal giorno in cui è andato giù il mio ultimo RID!!!! NONONONO! I 90 giorni sono dal momento in cui loro si decidono, emettono la nota di credito e bam, da lì partiranno 90 giorni di attesa. E ovviamente, la nota di credito viene fatta il bimestre successivo!


alla faccia! se unazienda normale trattasse così i propri clienti sarebbe già fallita da tempo. ma loro sono la Telecom: se tu non paghi una bolletta, dopo neanche 7 giorni ti arriva la telefonata di minacce e in 15 giorni ti staccano la linea; se sbagliano loro, tu aspetti i loro comodi... anche 90 giorni...


senza contare che intanto, per un errore loro (e di altri, per carità, anche di altri! ma non mio) io dal 16 febbraio al 10 maggio sono stata senza telefono e sono tuttora senza ADSL...


ma.... complimenti al servizio!!!


(e questo è il post "facile" e veloce. immaginatevi la trafila nella sua interezza come potrà essere)


Commenti

  1. Come ti capisco!!! Ci sono passata, fortunatamente senza rimanere così tanto senza telefono, ma abbastanza da esserne innervosita .... no inc.....ta nera... e loro tranquilli e serafici dall'alto del loro poter fare tutto quello che vogliono impunemente!!
    Ciao
    Margherita

    RispondiElimina
  2. la loro fortuna è che nessuno per 50 euro si mette a fare storie con avvocati e altro... bah!

    RispondiElimina
  3. Mi ricorda tanto uno dei dialoghi con l'operatore di turno: "mi avete addebitato il traffico della carta di credito telefonica. Io non ho la carta di credito telefonica" "sì, signora, vedo l'addebito. Sì, signora, vedo che non ha la carta di credito. Ce la restituisce?"
    Sembrava di essere dal salumiere: "mi dia due etti di crudo" "ho tagliato giù tre, che faccio, lascio?"
    Roberta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari