Il mio Gatto è un ipocrita
(ed è pure grasso)
trattasi di un piccolissimo libro (12 x 16 cm) che mi è arrivato oggi da Amazon insieme ad altri 2 oggetti acquistati.
in realtà i libri acquistati, entrambi a tema felino, sono 2, ma il secondo per il momento mi attira leggermente meno.
con questo qui ogni tanto non resisto alla tentazione di aprirlo e guardarne una paginetta, anche se sono ancora in ufficio e dovrei decisamente fare altro.
ogni due per tre sghignazzo guardando l'immagine iniziale (che vedete anche voi nella copertina qui sopra) con l eindicazioni "movimento sornione, da rettile" del gatto che si nasconde dietro la bottiglia. poi girando il libro si capisce anche il perchè (tentare di arrivare al piatto dell'umano)
ogni pagina è una risata e un "si si, proprio così!!!": sono tutti fumetti esplicativi sulle abitudini feline che ogni umano convivente con almeno un gatto può sentire assolutamente familiari e "già vissute".
ma la cosa più bella in assoluto è la conclusione (ok, lo ammetto, non ho letto-guardato il libro e mi sono andata a leggere la fine! so chi è il colpevole!!"), anzi, no, la preconclusione (la penultima pagina, insomma!)
"riassumento, il mio gatto è ipocrita, ladro, esigente, capriccioso, psicotico, inquietante, fifone, vandalo, sbruffone, egoista, opportunista, geloso, zoticone, edonista e ridicolo...
... ed è per questo che gli voglio bene!"
direi che è un ottimo acquisto per il buonumore mio e non solo, perchè sicuramente lo presterò a chi saprà apprezzare.
poi sarà la volta del secondo titolo, che vi anticipo "cento modi per il gatto di addestrare il proprio umano"
Il secondo libro che hai detto è quello che ho regalato a Serena per il suo compleanno...non so perchè, ma quando ho letto il titolo mi è venuta subito in mente lei!!
RispondiEliminaPrendo nota
RispondiElimina@ Anna penso proprio che sia lo stesso e ti dirò... mi sa che io lo avevo già, ma troverò il modo di farlo "fruttare" come regalo. tanto di amiche gattomaniache ne ho più di una
RispondiEliminaEd io l'ho letto tutto e devo ammettere che mi sono riconosciuta parecchio in alcune espressioni ( diciamo anche in 99 espressioni...ehehehehe)
RispondiEliminaComunque mi attira tantissimo anche il mio gatto e' un ipocrita.....
Serena