Alsazia

Sono reduce da un bellissimo viaggio fatto in compagnia di due amiche conosciute tramite il web e una comune passione: le crocette.


Ci pensavamo da mesi, praticamente 11, cioè da quando io a gennaio mi sono fatta un bel po' di giorni di malattia e ho cominciato a sognare vie di fuga.


L'idea era di cercare una fiera del punto croce, in Francia, perché là la tecnica è molto più seguita che da noi, e attorno a questo evento ricamarci sopra un viaggio turistico.


E così siamo finite nel nord dell'Alsazia. Della fiera ne parlerò nel giusto posto, mentre qui ho voglia di parlare del viaggio in se.


Intanto il gusto di fare un viaggio con persone con cui ti trovi davvero bene e che sei costretta a frequentare a puntate per via della distanza chilometrica che ci divide. Ognuna di noi ha le sue manie e i suoi difetti, ma abbiamo talmente tante cose in comune, che si riesce benissimo a dividere gli spazi e il tempo in modo che non ci si accorge quasi che stia passando.


E poi il luogo. L'Alsazia è bellissima! E la zona in cui ci trovavamo noi è ... "piccola", nel senso che è disseminata di paesini microscopici, di poche case ciascuno, con le caratteristiche case alsaziane, distanti pochissimi chilometri uno dall'altro, in un paesaggio ondulato e boscoso, tutto dipinto dei colori dell'autunno. Sembrava di essere finiti in mezzo ad una favola. Io mi aspettavo di veder spuntare Hansel e Gretel da un momento all'altro. 
E per la prima volta in vita mia ho pure visto un picchio, nel giardino della casa in cui ci trovavamo 


Il tempo non è stato proprio speciale, ma poteva andare anche peggio, in fondo non pioveva mai troppo mentre noi eravamo all'aperto e abbiamo pure avuto una splendida giornata di sole. La nostra ospite ci dice che di solito in Alsazia novembre è un mese fantastico e pure poco freddo. Giusto il nostro contrario. Vabbè, mica si può avere tutto, no? e poi ci si è divertite comunque!


Ecco un po' di foto(il pieno è sul mio profilo di facebook):




















Ora rimangono tanti bellissimi ricordi e la voglia di tornare là anche domani. Anche subito... 


 

Commenti

  1.  Quando si riparte????? Anche io ci ritornei subito, anzi, a dire la verità non sarei nemmeno tornata qui!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho la voglia di tornare là anche domani, ma a Sharm. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari