Sembra sia vero!


... che io abbia una sosia!!!


Il primo indizio in materia lo ebbi anni fa. Ero allipermercato a fare la spesa e la cassiera mi saluta come se fossimo vecchie amiche... io ricambio un po impacciata, insomma capita di darsi del tu anche senza conoscersi, ma non così cordialmente. Dopo un po mi chiede "ma tu sei quella ragazza che qualche mese fa ha comprato il libro Il Signore degli Anelli, vero?"


Risposi "no, guarda, io quel libro ce lho già da circa 25 anni e lho già letto almeno 9 volte... non posso essere io quella di cui ti ricordi"


Però fa piacere immaginare una uguale a me che legge il mio libro preferito.


Poi oggi di nuovo! Sono in un parcheggio ACI del centro di Ravenna che da ieri si è automatizzato e per aiutare nella novità gli utilizzatori cè lì pronta di fianco alla macchinetta del pagamento una ragazza. Mi guarda e mi saluta cordialmente anche questa. Mi suggerisce di girare il biglietto dalla parte giusta perchè il disegno della macchinetta è ingannatore e poi... "scusa, sai, ma posso chiederti come ti chiami?". Quando ho realizzato che non ero chi pensava "no, perchè sembri davvero tantissimo una persona che conosco e ci stavo rimanendo male perchè non mi salutavi... scusa, davvero!"


Insomma... in giro cè qualcuno come me, che probabilmente ha pure i miei stessi gusti... che abita qui in zona... E IO NON LHO MAI INCONTRATA!!!!


Commenti

Post più popolari