Mesiversario


Ieri era il compleanno del babbo e si è fatta una bella cenetta in famiglia, presenti giusto noi.


Ieri era anche il mesiversario di mio fratello: il primo mese di matrimonio.


E stato buffo sentire cose come:


- Ehi, passa il sale a tua... come si dice???


- Si dice nuora, sarà meglio che ti ci abitui a dirlo: tua moglie è sua nuora


- Ohi, non mi viene!



- Ieri lei ha preso una telefonata e le ho sentito dire "no, sono la moglie, adesso glielo passo"... sono rimasto un po basito... fa effetto sentirlo dire



- Adesso è vostra cognata a tutti gli effetti, cosa credete!



- Io mi sbaglio ancora e dico che lui è "il mio moroso", poi mi correggo dopo!



Insomma, mi fa tenerezza sentire mio fratello così emozionato dalla cosa... soprattutto se penso a quanto fosse "allergico" alla parola matrimonio fino a pochi anni fa...


Commenti

Post più popolari