Aggiornamento Romeo


Ho già degli aggiornamenti su questo felino che ci vede molto bene e ha deciso di adottare la nostra palazzina come casa sua...


Ieri mio padre ha avuto del bello e del buono per tenerlo fuori di casa nostra. Ad un certo punto gli ha fatto vedere la scopa per spiegargli che se insiste potrebbe essere usata... risultato: è scappato Morgan, ma non Romeo!


Questa mattina alle 7 in punto sono scesa per riportare in casa Merlino prima che noi si partisse per la montagna (da dove sto scrivendo ora)... Alla finestra invece del mio gatto ci ho trovato Romeo, bello stampato lì che diceva "Eccomi! Eccomi! Mi fai entrare???". Vi assicuro che sorrideva felice!


Prima di aprire Merlino mi sono affacciata dai miei e ho chieso lumi a mio padre: "è lì da più di mezzora... oramai mi sa che diventa il nostro gatto!"


Apro la porta per far entrare Merlino, pronta a dover spiegare chi voglio dentro e chi deve stare fuori e... ci ha pensato Merlino: una bella spiegazione a suon di muggiti e soffi corredati da coda arruffata e muso davvero incazzoso: vi assicuro che i gatti neri incazzati sono più efficaci di qualunque altro gatto incazzato...


E lo ha capito anche Romeo... tanto che è entrato solo Merlino.


Ma dopo un quarto dora, quando sono scesa per partire, Romeo era di nuovo lì e piangeva pure perchè non lo facevamo entrare!


Ora... sinceramente... sono combattuta. Da una parte penso: ma sto gatto così socievole e carino viene lasciato sempre fuori giorno e notte... possibile che i padroni se ne freghino così tanto? Certo, hanno messo il numero di cellulare sul collarino, ma questo è qui davanti a casa nostra da più di una settimana, in pianta stabile...


Dallaltra mi chiedo: ma Morgan farà la stessa cosa a casa di altri? Con chiunque io abbia avuto modo di vederlo Morgan è schivo e non si fa abbindolare, mentre Romeo è amico di tutti, tranne i cani... ma i gatti si sa, sono attori se serve...


Quindi... in giro ci sarà qualcuno che pensa che io sia una padrona ingrata che rifiuta lalloggio a quel popo di felino?


Comunque... se dura così, mi sa che finiremo per avere un totale di 7 gatti... il problema è che è da sterilizzare....


Commenti

Post più popolari