Misteri informatici


Durante le ferie il mio portatile si è impigrito oltre misura... a parte una litigata con la pccard per il collegamento internet (mai fidarsi quando ti dicono: lo colleghi al pc e fa tutto lui! come minimo ci perdi 3 ore e se avessi avuto un qualche file di installazione avresti fatto prima, ma mooolto prima), conclusasi con il collegamento internet instaurato anche dalla montagna, dicevo... a parte questo non ho installato niente di nuovo sul mio pc.


Luso è stato normalissimo come tutti i giorni, eppure il signore aveva deciso che per spegnersi ci volevano qualcosa come 5 minuti dorologio per proporre le alternative (disconnetti/spegni/riavvia) e almeno 10 minuti per concludere i lavori e far diventare nero lo schermo e spegnere tutte le lucine del caso...


Perchè? boh... tornata a casa ho disinstallato la pccard perchè allimprovviso non piaceva più la connessione wireless e dopo 4 accidenti, 4 accendi e spegni e un riavvio del router (anche a lui le ferie si vede che avevano fatto male), la connessione wireless è stata ripristinata. La pccard è dimenticata fino alle prossime ferie (immagino mi aspetteranno altre 3 ore di accidenti per reinstallarla, ma almeno lo so).


La pigrizia però non se ne è andata.... così a tempo perso ho spostato tutti i files più ingombranti dallarchivio del pc al disco esterno... non cera tanta roba, ma non si sa mai... ho fatto un po di defrag per vedere se essere coccolato gli faceva piacere... ma il tempo non era molto, per cui oltre a queste cose non sono andata...


Lunedì lo dimentico acceso dalla mattina fino alla sera solo soletto sul tavolo in cucina. La cosa deve averlo impermalosito non poco perchè al mio rientro dal lavoro lantivirus era là che urlava NON CE PROTEZIONE ANTIVIRUS ATTIVATA!!! IL COMPUTER POTREBBE ESSERE ESPOSTO ALLATTACCO DI VIRUS.


Va bene, caro mio, apri lantivirus, vai nella pagina delle impostazioni, digli ATTIVA LA PROTEZIONE, applica, chiudi... NIENTE!


Rifai... rifai... comincio a tirare giù un po di accidenti a Mr. Norton... vai nelle pagine dellassistenza, stampa le spiegazioni superdettagliatepassoapassoperdeficienti... fai passo a passo le superdettagliateistruzioni... NIENTE!!!


Ok, caro pc! Io ora non ho tempo, ti tengo così, tanto non devo girare chissà dove e poi vedremo domani cosa mi dici.


Martedì il pc è ancora incavolato nero... solita mancata protezione antivirus, solito tempo biblico per lo spegnimento... ma io non ho tempo.


Oggi, mercoledì, a pranzo accendo il pc per guardare la posta...


Beh? La protezione antivirus è attivata? Wow!


Finito il caffè, prima di andare via spengo il pc: 1 nanosecondo e si spegne subito! WOW!


Dite che ha capito che le ferie sono finite da una settimana? E forse gli è passato il nervoso???


No, perchè, non avendo fatto un cavolo di niente, vorrei capire come mai tutto è andato a posto... così, per curiosità...


Ora però vuole a tutti i costi che gli installi il Service Pack 3... ma non ho ancora capito se è una cosa utile o no... solo che temo la permalosità del mezzo... se tergiverso troppo magari si incavola di nuovo!!! Peggio dei gatti di casa!


Commenti

  1. I Computer posseggono una loro coscienza, e talvolta sono pure stronzi...

    Per il service pack 3, ho letto varie opinioni: io, per mia esperienza personale, ti direi di installarlo, anche solo per essere più tranquilla dal punto di vista della sicurezza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari