Festa del Papà


Ai tempi della scuola si regalavano i classici posaceneri fatti con il das e dipinti di colori sgargianti... io ricordo di aver fatto anche una pipa di das... che bel puzzo che avevano quei materiali, tra vernice e das...


Poi cè la fase contestazione in cui va già bene se fai gli auguri alla mamma... al babbo con il cavolo che ci pensi!!


Poi il mondo prende a girare con altre scadenze in testa e queste sono difficili da ricordare...


Stamattina sono uscita da casa ricordandomelo... prima svolta a sinistra me lo ricordavo, prima svolta a destra con un bel dare la precedenza me lo ricordavo... ma è sopraggiunta unauto un po più veloce del limite di quella strada (30) e nel pensare a guidare ho ben dimenticato la cosa.


Arrivo in ufficio, accendo la macchina del caffè, faccio il caffè per me, per mio padre e laltra mia titolare... parliamo di cose di lavoro... finalmente mi siedo alla mia scrivania finendo di sorbire il mio caffè e... OCCAVOLI!!!


Mi alzo, torno da loro e dico "ho dimenticato una cosa importante!"... lespressione tra il rassegnato e lincavolato che si dipinge sul volto di mio padre è la classica espressione che imposta per le rogne lavorative... "AUGURI PAPA SCUSA, MA ME LO STAVO SCORDANDO!!!"...


Lespressione è cambiata, un po imbarazzata "grazie, oh! Grazie!"


A tutti i papà che passeranno di qua non posso che lasciare questo link... che ho trovato semplicemente emozionante... come augurio per la loro festa.


Commenti

  1. Link assolutamente delizioso!

    Peccato che mio marito non sia mai stato così con suo figlio e nemmeno mai lo sarà.

    Ciao

    Margherita

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari