Meteo-perplessità


Nella mia homepage ho iGoogle, pagina che trovo molto comoda perchè posso impostare i links principali di mio interesse (lavorativo e non), i box con le informazioni che più pososno servirmi e poi a sinistra ho messo la finestrella con il meteo.


Al momento ci sono impostate le informazioni della mia città e delle mie ultime mete di viaggio, nonché la mia prossima meta di settembre.


Non sono una maniaca del meteo, ma quando sto per organizzare un viaggio è utile sapere le temperature che ci sono nei giorni precedenti, così da capire un attimo cosa mettere in borsa.


Per il resto do occhiate molto distratte la mattina, giusto per capire levoluzione del tempo da qui in avanti nei giorni a seguire.


Stamattina a casa guardo e penso "uhm, pioggia da mercoledì... magari! ce nè bisogno!".


Adesso, unora dopo il pensiero della riga sopra, apro in ufficio internet e... la pioggia non cè più, anzi, al suo posto da mercoledì brilla un sole, ma un sole!!!!


Ora, come ho detto non guardo mai con grande attenzione, ma non è la prima volta che cambiano così repentinamente le previsioni.


So che sono previsioni e in quanto tali passibili di mutazione e anche di non prenderci... e va bene che un nuovo calcolo possa modificare ciò che succederà tra 2 o 3 giorni...


Ma quando a cambiare è la previsione odierna? E non da "sole" a "leggermente nuvoloso" o qualche variazione così leggera, no no!!! Da "catastrofe imminente" a "bella giornata andate tutti al mare!!!"...


Seriamente... comincio a chiedermi se è il caso che faccia la valigia fidandomi del meteo di iGoogle...


Commenti

Posta un commento

Post più popolari