Istinto??!!!???
Ora... nella mia pluri-pluriennale vita da coinquilina di ben più di un gatto (si supera sicuramente la decina e forse anche la ventina se mi metto a contarli tutti...)... ho visto tante cose strane. E
Tante sono le cose che vengono giustificate con il concetto di "istinto", possibilmente "istinto del cacciatore". Ad esempio una pallina ricorda un topolino, un oggetto che si muove è una preda e va cacciato e così via...
Va bene. E
Ma ci sono molti comportamenti che rientrano nella definizione "assurdi" e non riesco proprio a trovare un minimo di logicità "felina".
Ad esempio io mi chiedo... Penny (e chi se no?) adora un cordoncino di ciniglia simil-velluto rosso lungo una ventina di centimetri. Se lo porta in giro ovunque, gli fa tanti agguati, lo nasconde e lo va a riprendere quando serve... Stamattina ho scoperto che ci abbiamo dormito insieme nel lettone (sarà anche un "orsetto"? mah). E ora è il gioco del momento!
Il gioco consiste nel mettersi sulla soglia di una porta, guardare il legno degli stipiti con il cordoncino in bocca, fare un bel salto improzzivo e schizzare il più in alto possibile con le zampe belle larghe, tirare fuori le unghie e arpionare ben bene legno, vernice, muro TUTTO, per cercare di rimanere sospesa in aria il più a lungo possibile... con il conseguente rovinio di legno, vernice e orecchie umane...
Ecco... mi spiegare la logica felina di questo bellissimo gioco??? In natura... si va in giro con la preda in bocca e si fa la gara del salto in alto da fermi?????????????
ROTFLOL!!!
RispondiEliminaUna gatta un mito!!!:-DDD
Ma ti fai ancora di queste domande? Il gatto è gatto e basta, tutto il resto deve... girare attorno. Zitto possibilmente :)))
RispondiEliminavedila come un mini leopardo: loro la preda se la portano sugli alberi per non farsela mangiare da altri. Penny, preda in bocca cerca di portarla sulle porte!
RispondiEliminail mio pensiero è stato "ma per fortuna ho rifatto solo gli infissi esterni e non le porte interne!!!!"
RispondiElimina