L'inverno è lungo...

... e ci si annoia! Anche felinamente parlando...

Così si cercano infiniti modi per convincere l'umana che non è inverno, e quindi... non so... le finestre potrebbero stare aperte più a lungo che non 15 minuti la mattina e solo sul balcone davanti e poi magari 2 volte alla settimana durante le pulizie.
Tipo, a pranzo, mentre l'umana è lì impegnata e dà le spalle alla porta finestra, perchè non la apre? Così Penny potrebbe andare a verificare più da vicino la situazione degli uccellini e della mangiatoia con i semini... non vicino vicino però, perchè Penny soffre di vertiggini e la mangiatoia è in alto e soprattutto la casa è al secondo piano. Ma senza vetro gli uccellini si vedono meglio...

E poi c'è la questione delle notti lunghe... si, perchè è lunga la notte in inverno! E ogni tanto ci si sveglia e stare soli è una noia, si, insomma, un pochino... mica tanto, ma per essere sicuri che gli altri stiano dormendo - tipo l'umana... - perchè non andare a verificare...
"hey, meg... dormi?"
"meg... dico... ti sto annusando vicino vicino... dormi???"
"meg... ti dò un leccottino così sono sicura che se non dormi ti muovi!"
"ah, quel verso lì lo fai quanto ti svegli... allora dormivi! ok, adesso lo so che PRIMA dormivi... vado a fare altro e non ti disturbo più"
Penny è così... una gatta EDUCATA!

Poi c'è chi ha il permesso di andare in giardino e quindi si sente in diritto di esercitare tale libertà quando più gli aggrada. Ma è una settimana fredda quindi:
"no, Merlino, alle 8 non esci, fuori è tutto ghiacciato e poi sono io che devo rincorrere certi ricordini da mal di pancia..."
"no, Merlino, la sera non esci, fuori è tutto ghiacciato e poi... (vedi sopra)..."
"insomma, Merlino, a pranzo potevi uscire e dormivi, cosa mi chiedi di uscire sempre quando fuori è ghiacciato??? è una brutta abitudine eh!"
Qui ho riportato solo il dialogo umano, ma tutto è perentoriamente ribattuto a suon di "maou!"

Anche in questo momento... le 11 e mezza di notte, io sono già in camicia da notte avvolta in una coperta per starmene calda calda e Merlino sta passando i suoi 10 minuti di "PORTAMI GIU' ACCIDENTI CHE HO DELLE COSE DA FARE!" a suon di "mrr... e testate insistenti..."

Ma adesso si va a nanna, che alle 4 la Penny ci sveglia per sapere se stiamo dormendo e magari, se ci impegnamo un pochino, per quell'ora almeno 4 ore di sonno le avremo fatte eh...

Accidenti se è lungo l'inverno...

Commenti

  1. L'inverno è lunghissimo, e la pazienza deve essere tanta, troppa....

    RispondiElimina
  2. Vabbè, noblesse oblige e mi prendo il rischio di essere presa a calci.... ma Ti ho lasciato qualcosa a casa mia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari