Calendario dell'Avvento - giorno 6 San Nicola!


Oggi è San Nicola, quindi è:
- 1 la festa di colui che ha dato vita a Babbo Natale (e scusate se è poco!!)
- 2 l'onomastico del mio nipotino!!!! ancora non è in grado di godersi il gusto e le aspettative che portano al Natale, quindi per quest'anno giusto auguri e basta... il prossimo anno vedremo eh! :-)

La foto riportata qui sopra l'ho scattata ieri rientrando in ufficio dopo essere andata a fare una commissione di lavoro nei dintorni. Abbiamo messo su le luminarie natalizie anche noi, come ogni anno. Si notano niente niente eh?

Però sono nulla rispetto a ciò che si può vedere andando online e digitando Christmas Lights... gli americani sono incredibili, credo che alcuni di loro studino tutto l'anno per addobbare case e giardini e far andare le luci a suon di musica.
Uno spettacolo di pacchianeria unico. Lo ammetto, credo che farei un viaggio negli States solo per godermi ste robe qua... robe da malati, ma che risultati eh!

E ieri pomeriggio ho mostrato alcuni esempi a mio zio... è rimasto basito pure lui... lui è uno di quelli che non rinuncia al filo di luci natalizie fuori sul balcone, anche se con l'età fatica a stare dietro a queste cose. E mai si aspettava spettacoli luminosi di tale portata...

Io ne metto qui uno, tra i tanti. Ogni anno uno dei post del calendario dell'Avvento deve riguardare queste cose qua! :-)

e poi, girando tra i video di questo genere, ho trovato anche la versione "luci di natale" del castello di Cenerentola di non so quale parco Disney... una chicca, perché, c'è poco da dire, la Disney ci sa fare con le scenografie eh!


altro spettacolo di luci che merita:

Commenti

Post più popolari