Guardiano del faro e del caravanserraglio
Quando i miei se ne vanno per il week-end questo è ciò che io divento.
Mi calo nel ruolo di guardiano del faro: unico responsabile dei 3 piani che compongono il nostro lato della palazzina. Quindi la mattina si aprono le porte, gli scuroni, si tirano su le tapparelle. La sera si fa il giro contrario, si controlla che la porta sia chiusa bene, che le giuste luci siano accese e le altre siano spente e si fa attenzione a che tutto funzioni come deve funzionare.
Poi e soprattutto vesto i panni del guardiano del caravanserraglio. E qui si tratta di nutrire a dovere un laghetto pieno di carpe koi, una dozzina forse scarsa di testuggini ingorde. Ovviamente ci sono anche i 3 felini, ma per loro non si tratta solo di nutrimento e di acqua, eh no! Per loro si aprono e chiudono le porte facedoli entrare o uscire a seconda della necessità, poi si deve dosare una giusta quantità di coccole e di attenzioni perchè gli umani saranno anche noiosi, ma se mancano si sente la loro mancanza. E c
Ma questo week-end ho vinto un
Il mio primo pensiero è stato: e domattina??? dovrei essere al lavoro (ho anche aggiunto una frase che è stata omessa nella esternazione ad alta voce: "per il tuo prato col cavolo che mi alzo 20 minuti prima!"), ma la mia fortuna è che il mio datore di lavoro è pure il proprietario del nuovo prato e certe volte passa sopra alle necessità di puntualità se ha altre priorità, quindi "entri 20 minuti dopo e via!" - grande!
Il mio secondo pensiero è stato... e questo è stato tutto nella mia mente (confessato solo in chat ad un
Commenti
Posta un commento