Nemesi


Da qualche settimana Birba ha conosciuto la sua nemica ufficiale. Si tratta di una micetta carinissima, tricolore come Birba, ma a pelo lungo e molto molto più piena di bianco. Non so se si tratti del pelo lungo, ma la signorina è decisamente più grande di Birba e ha deciso che il giardino davanti e il vialetto lungo casa nostra è roba sua. Così sono giorni che ogni tanto si odono i classici strilli felini che indicano lotta.


E mi sa che Birba perda sempre... lei è una micetta molto "delicata", piccetta... abituata a bacini e moine con gli altri felini... non a lotte. A meno che non si tratti di giocare, ovviamente.


Ho notato che dopo ogni zuffa si può trovare Birba nel giardino dietro casa, pronta ad entrare dalla prima fessura (sia porta, sia finestra) che si apra... insomma... qualcuno deve insegnarle a fare a botte! Proporrei Merlino, ma il problema è che Merlino si limita alle zuffe entro i confini del giardino dietro... le altre non gli interessano.


Morgan è ancora uccel di bosco... speriamo che torni... se torna sicuramente affascinerà la micetta e gli insegnerà la via della pace. Morgan è un pacifista!


Commenti

  1. micetta aggressiva, morgan pacifista... mi sa he morgan ha una tecnica universale per far appacificare le micette acidognole....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari