Esterno sera


E sera, una di quelle sere buie e luccicose dovute al tempo balzano di marzo. Sono le 8 e mezza passate, la strada è piena di auto parcheggiate ma il traffico è pochissimo. E una stradina non tanto larga, dove il traffico deve passare piano e un senso alla volta, proprio per tutte quelle auto parcheggiate. I marciapiedi sono in penombra: tra gli alberi che si protendono dai giardini e le solite auto che fanno da barriera verso la strada, la luce dei lampioni fa fatica ad arrivare fino a terra.


E lora ideale per portare a spasso il cane ed infatti in questo ambiente così protetto dal rumore della città si aggira una coppia con un bel cane al guinzaglio. Il cane è di mezza taglia, con il pelo chiaro che riluce anche nella penombra, è anche abbastanza giovane da gioire della passeggiata notturna tirando un pochino, ma non troppo, il guinzaglio per andare ad annusare la prossima ruota, incurante di tutto il resto.


Arriva unauto e si predispone a fare manovra per parcheggiare. Inizia la retromarcia, poi si ferma. Il finestrino si abbassa e una voce, non proprio felice, ma con tono rassegnato dallabitudine, esclama:


"MORGAN, GATTO SCEMO, TI VUOI TOGLIERE DI LI CHE DEVO PARCHEGGIARE????"


La coppia si gira e squadra lauto, il finestrino, la tipa alla guida.


Il cane, invece, guarda dietro allauto e squadra il gatto.


Il gatto, che fino a che si trattava di auto in manovra se ne fregava altamente, volge lo sguardo al cane e comincia una pseudomanovra volta ad evitare la minaccia.


Dicesi "minaccia" secondo il gatto in questione un cane che si trova dallaltra parte della strada, dietro ad auto, legato al guinzaglio e interessato già alla ruota successiva e non a lui.


Ovviamente, invece, unauto che sta per stenderlo non è minaccia... è la sua "apriporta" ufficiale che è in ritardo per aprirgli la porta, quindi lui è lì in bella mostra nello specchietto retrovisore a mò di "promemoria vivente" per la tipa in questione!


Chiaro chi ero io, no? Secondo voi... cosa ha pensato la coppia di umani portacane?


Commenti

  1. umh non lo so, ma sicuramente faresti sentire meno pazza una tizia che sta a Genova e miagola al suo gatto...

    RispondiElimina
  2. a livello di pazzie simili... io tanti anni fa ho cercato di insegnare ai miei gatti a miaoululare alla luna pienafacendo loro capire come dovevano fare...

    chi mi ha considerata pazza a quei tempi... erano proprio i miei gatti!

    RispondiElimina
  3. dipende! Dipende dal fatto se la coppia "portacane" era una di quelle coppie, pro cani e "nonmipiacciono i gatti", in questo caso, possono aver pensato...."ma guarda tu,che gente strana c'è in questo quartiere!"Se invece erano una coppia pro cani e pro gatti, ...si saranno messi a ridere e...avranno capito!

    bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari