La quiete dopo la tempesta


Dopo giorni frenetici di scadenze da rispettare, telefono che squilla, soldi da contare, persone che ti fanno domande, capi che ti tirano di qua e di là...


Oggi sono qui nel mio ufficetto (ci andà la "i" tra la C e la E???), sola soletta, i capi sono fuori, le colleghe dal piano di sotto non le sento, il telefono non squilla, ho il naso dentro gli estratti conto di una ditta e le ore sono tutte di "incasso", "pagamento", "assegno", controlla qui, controlla lì...


Alzo la testa e mi chiedo... ma... non è mica normale tutto sto silenzio! io che posso concentrarmi su un intero mese di prima nota e registrarlo senza neanche una telefonata... ma sono rimasta sola?


Se non fosse per i rumori dei muratori fuori, potrei credere che il mondo finisce dopo questa stanza... ed essendo mezzogiorno, i muratori hanno finito, quindi ora sono solo io, la prima nota e la tastiera...


Mi sembra surreale tanto accade di rado!


Commenti

Post più popolari