Calendario d'Avvento - 21 dicembre

E' arrivato anche il 21 dicembre che quest'anno ha tanti significati...


Intanto è venerdì e a questo punto della giornata significa che l'ufficio sarà chiuso per 5 giorni (anche se io mi sono portata a casa i "compiti" da fare tra casa e banche lunedì mattina....) il che, ha reso questo giorno sopportabile nonostante la faticata per finire il più possibile le cose in tempo.


Poi sarebbe il giorno in cui inizia l'inverno. Solo che a me a scuola hanno insegnato che è il 23 il primo giorno d'inverno e così, io lo snobbo questo 21 a favore dell'altra data...


Oggi doveva anche finire il mondo, a detta di tanti presunti esperti dei Maya, i quali avrebbero predetto ciò qualche secoluccio fa, prima di estinguersi come civiltà a forza di ammazzarsi tra clan (in TV tutti a dire che sono stati gli spagnoli: no, signori, quelli hanno sterminato incas e aztechi... i maya hanno fatto quasi tutto da soli). Ovviamente non avevano scritto così, ma ogni volta che arriva una bella data certa per l'apocalisse, tutti giù a creare orpelli. Addirittura una collega mi ha detto che doveva accadere alle 11 di mattina (erano le 10 e 56) e io le ho fatto notare che se così fosse stato, sarebbe successo di sera da noi, perché i maya sono americani e hanno un fuso orario diverso...


Ma per ora niente apocalisse... e così domani mi tocca anche comprare i regali di Natale. 


Per la prossima profezia catastrofica... PLEASE, tenete conto del calendario anche in altro modo: non fatemi finire il mondo di venerdì dopo una settimana di lavoro e alla vigilia di un week-end-one così bello ghiotto di giorni di festa! fatelo finire di lunedì magari! lavorativo, s'intende!!!


E poi comunque, il mondo finirà di sabato! lo ha predetto Agnes Nutt prima di far saltare tutto il suo villaggio per aria... informatevi! Leggete bene i libri sull'apocalisse. Quelli seri! quelli che intanto sono gentili e (in italiano) vi augurano "Buona Apocalisse a Tutti"... 


Comunque qualcosa oggi è finito: il governo Monti! Ma questo è un calendario d'Avvento musicale e mi dilungo volentieri in cavolate o in descrizioni di preparativi. Molto meno in questioni serie... quindi non commento questo fatto di cronaca.


E per prepararci bene al week-end-one... eccovi un bel BUON NATAL!


Commenti

Post più popolari