niente da fare... non ce la posso proprio fare!

ogni tanto mi faccio prendere dal "sacro fuoco" della voglia di dedicare un po' del mio tempo a qualche associazione che si occupa di animali.


io da tanto sogno di potermi prendere un cane, ma mi mancano 2 presupposti fondamentali: lo spazio verde (non ho un giardino) e il tempo. non sono una da "cane giocattolo": volendo potrei anche fare la vita di quella che si porta in ufficio il cagnolino il quale passa la giornata sotto la scrivania ad aspettare che l'umana abbia tempo per lui. ma perme questa non è "vita da cani": un cane ha bisogno di spazi verdi in cui potersi muovere e di tempo "dedicato" ad hoc per le passeggiate, per la vita insieme al suo umano. e non è quella che si può fare sotto una scrivania di un'umana che sta in ufficio mediamente 9-10 ore al giorno e spesso anche 6 giorni alla settimana.


poi c'è - volendo - anche il piccolo dettaglio FELINI di casa. i signori e padroni di casa non vedono di buon occhio il genere canino, per cui sarebbe davvero cattiveria introdurre un povero cane in un covo di iene feline quale è casa mia.


così ogni tanto mi viene l'idea "beh, potrei cercare di fare del volontariato pro animali"... ma poi... i miei propositi si infrangono. in due modi


primo comunque è il fatto che se non ho tanto tempo libero, dove me lo trovo quello per il volontariato di questo genere?


e secondo... io ho le mie idee, non saranno le migliori, ma sono le mie, me le sono fatte con il tempo, ragionando su questo e quel problema e giungendo alle MIE conclusioni.


e non ce la posso fare. nelle associazioni animaliste finirei sicuramente per essere defenestrata perchè non sono "allineata".


amo gli animali, non mi piace vederli soffrire inutilmente, ma questo non mi porta a posizioni radicali in merito.


oggi gironzolavo sul sito di un'associazione che si occupa di adozioni canine e feline della mia zona e... tutto bene, belle iniziative, tanto impegno, ma poi sono arrivata alle polemiche e lì mi sono fermata. io sarei completamente contraria alle polemiche da loro messe in campo.


non ce la posso fare, davvero!


vorrà dire che continuerò a viziare i miei 8 pelosi (ok, stasera comprendo anche il Bastardo, anche se lui non è d'accordo sul farsi viziare e quindi...) che in fondo erano dei cercafamiglia (tranne una) e adottandoli abbiamo contribuito a salvarli da brutte fini sicure.


e per il momento basta così.

Commenti

Post più popolari