Calendario dell'Avvento - giorno 9

Questa mattina in ufficio una mia collega mi chiama con l'interno e mi dice "c'è tuo zio al telefono che vuole sapere se sarai in ufficio tutta la mattina". Quando ricevo questa domanda da mio zio so che è arrivato "il giorno". Il giorno in cui la zia manda a tutto lo studio il suo regalo di Natale: un sacchetto fatto rigorosamente a mano contenente una marea di cioccolatini, torroncini e altre leccornie simili.
L'idea di mia zia è "i dolci sono per tutti, il sacchetto è della nipote". E se oso lasciare in ufficio il sacchetto mi becco pure la sgridata, così ho fatto il giro di tutte le colleghe a mostrare la bellezza della composizione, poi mi sono portata il "vuoto" nel mio ufficio, lasciando i cioccolatini & co. alle colleghe.
Il sacchetto quest'anno è una sportina in feltro grigio fatta benissimo a cui era attaccato questo bel decoro (che ho deciso di tenere in ufficio, non avendo uno straccio di decoro nella mia stanza):
E siccome il decoro tintinna come non mai grazie alla campanella e al sonaglino, mi sembra giusto che la canzone di oggi sia Jingle Bells.
Ho aperto youtube e una delle prime che ho trovato è questa... stupenda dimostrazione di come gli umani che vivono con gli animali si possano ridurre male, ma male forte. però noi umani che viviamo con gli animali, sappiamo anche ridere di come ci riduciamo. infatti ho guardato il video dall'inizio alla fine con una bella paresi facciale e ghignando non poco

E ora l'angolo dei ricordi... oggi non avevo pensato a niente in particolare, ma tutto questo parlare di animali mi ha fatto ricordare Mio Mao, una serie di animazione che so essere tornata in auge non tanto tempo fa, ma è qualcosa dei "nostri tempi"... quanto adoravo queste animazioni!!!

Commenti

Post più popolari