si, viaggiare...


la foto qui sopra è di ieri mattina, a Bagni di San Filippo, quando alle 8.45 mi apprestavo ad essere la prima ad entrare in quella meravigliosa acqua e passare un'ora a mollo senza troppi pensieri, in relax.

l'ultimo bagno di 3: uno per giorno, un'ora ciascuno. di più non oso: ho comunque 2 placche di plastica incollate alla pancia, l'acqua è caldina e non vorrei mai dovermi trovare in difficoltà per il troppo "ammollo". forse non succederebbe, ma per vivere bene la cosa, scelgo di fare così. un'ora e poi via.

un fine settimana con un'amica. chiacchiere, buona cucina toscana, acqua termale deliziosa, crocette in relax... quel che serve per rigenerarsi.


quando a fine giugno cominciavo a sentirmi meglio, dopo 9 mesi abbastanza infernali e debilitanti, ho espresso a me stessa un desiderio che è anche un proposito: io amo viaggiare, amo mettere il naso fuori di casa, così ho espresso il proposito di riuscire ad uscire di casa almeno un fine settimana al mese.

a luglio sono andata 2 notti in collina, Rocca San Casciano. ero stanchissima, sfatta ed era caldissimo. ho passato 2 giorni di riposo e sonno. il massimo è stato fare 4 passi (e non di più) per un sentiero dietro l'agriturismo. e andava bene così.

ad agosto sono andata a Premilcuore, paese della mia infanzia, 2 notti anche lì e 2 giorni a camminare sui passi percorsi minimo 35 anni prima. a parlare con vecchie conoscenze, a farne di nuove, a ricamare in compagnia di perfetti sconosciuti con cui intavolavo piacevoli discussioni e che mi hanno anche fatto offerte di lavoro... molto piacevole.

a settembre le meritate ferie: 10 giorni di montagna: piscina termale, passeggiate sotto la pioggia, un sacco di shopping e buon cibo. anche delle preoccupazioni... non dovute al soggiorno o alla vacanza, ma a problemi di materiali per le mie stomie non conformi. la cosa è stata di notevole stress, eppure sono riuscita a passare comunque un bel periodo di riposo.

ad ottobre questo fine settimana appena trascorso alle terme.

ero già molto soddisfatta così: un proposito fatto senza tanta convinzione di poterlo realizzare che è riuscito ad essere "vero" per 4 mesi.

beh, sembra, almeno per ora nei progetti lo è, che continuerà a "vivere".

mi aspettano piccoli momenti piacevoli fuori casa anche per novembre, dicembre e gennaio. e intanto penso ai mesi a venire.

a volte, anzi, quasi sempre, secondo me, più del viaggio, il piacere risiede nel sognare ed organizzare la trasferta. e mi sto godendo a pieno questi progetti. traendo beneficio già dal solo pensarli.

Commenti

Post più popolari