Canto Navajo


Con un vuoto di fame in me


Io cammino,


cibo non potrà riempirlo:


con un vuoto di spazio in me


io cammino,


nulla potrà riempirlo;


con uno spazio di solitudine in me


io cammino


nessuno lo colmerà…



 


Ora con Dio io cammino,


mai solo, mai piangente, mai vuoto


sul sentiero della bellezza,


io cammino,


io sono una preghiera in cammino.





Questo Canto Navajos fu scelto da mia madre per i bigliettini della prima comunione di un fratello nel lontano 1985. Nonostante sia cresciuta in una casa fermamente cattolica, mia madre mi ha sempre insegnato che il "Dio" di altre religioni è la stessa presenza che adoriamo e preghiamo noi. E con queste piccole scelte me ne dava la dimostrazione... di solito nei biglietti della comunione non ci finivano Canti Navajos, ma brani della Bibbia...



Grazie mamma



Commenti

Post più popolari