Via il dente... via la paura


Appuntamento oggi pomeriggio alle 16.30 per lestrazione del dente del giudizio che si è permesso di rompersi 4 mesi fa mentre masticavo del semplice parmigiano...


Paura non poca, più che altro perchè in 4 mesi, tra ritardi miei e non miei, richiesta di una TAC per essere sicuri di non causarmi una paresi facciale o rischi simili... precedenti estrazioni andate non esattamente lisce... insomma, gli ingredienti per agitarmi cerano tutti.


Tanto che pure Birba e Merlino avevano fiutato laria tesa di casa... poveri piccoli. Birba stamattina alle 5 voleva uscire di casa e piangeva come non mai... Merlino dopo aver cercato di calmarmi la sera prima era fuggito a metà notte per sicurezza...


Fino a 2 giorni fa non avrei potuto immaginare quanta tensione avrei potuto accumulare per una cosa del genere.


Poi tutto si è risolto, non senza un po di umorismo odontoiatrico, in un attimo. Giusto il tempo di fare agire lanestesia... e di fermare lemoragia dopo... lestrazione in sè è stata davvero incredibilmente inesistente.


E come tutte le cose che ti hanno fatto tanta paura e che si rivelano un falso allarme, mi ha lasciato un po così... interdetta, ecco!


Ora, dopo qualche ora, lanestesia comincia a sparire... in bocca cè ancora sapore di sangue... la terapia consigliata non è nemmeno malvagia: mangia gelato che è meglio!


E speriamo che con il dente anche i fumi neri degli ultimi tempi se ne vadano via! Che qui cè già abbastanza da faticare con il lavoro... non cè bisogno di malumore di nessun tipo!!!


Commenti

  1. guarda che la terapia prescritta ha molti effetti benefici ;)

    RispondiElimina
  2. mangiare gelato è sempre bello... peccato che non sia potuta andare a comprarlo dove tu ben sai...

    però ti dirò... io ieri sera dopo tanto gelato un po' di sani morsi a qualcosa di consistente e di salato li avrei dati! ma obiettivamente sarebbe stato impossibile: già mangiare un po' di cialdine con il gelato è stato complicato... soprattutto quando l'anestesia era ancora mezza attiva...

    oggi azzarderò un pasto semisolido: risotto agli asparagi ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari