Gatti da guardia


Visto che in due suggerite di mettere a guardia del mio nuovo mega TV i gattacci meg... volevo assicurarvi che loro sono già ottimi gatti da guardia.


Il ricordo più bello (lunico di quel giorno) su quanto siano da guardia i miei gatti risale al giorno in cui sono stata tamponata nel 2003. Tornai a casa dopo ore di Pronto Soccorso, con un mal di testa e dei giramenti che erano già troppi al momento del tamponamento, figurarsi dopo 5 e più ore... stanca morta... e mi buttai a letto. Ma la tensione era tale che non riuscivo a rilassarmi. I gattoterapeuti si misero subito in azione: allepoca erano tutti e 3 in casa (il bastardo doveva ancora diventare bastardo al 100%, lo era solo sul 60%) e tutti e 3 salirono sul letto e si appoggiarono a me obbligandomi a stare ferma... dopo pochi minuti cominciai a rilassarmi. La gattoterapia funziona quasi sempre!


Poi entrò in funzione anche la gattoguardia... eravamo tutti e 4 lì al buio sul lettone, quando bussano alla porta: i miei fratelli volevano sapere come stavo. Allimprovviso i 3 felini iniziano a ringhiare e mugugnare, saltano dal letto e vanno verso lingresso della camera da letto in assetto da guerra. Io ho detto ai miei fratelli di entrare in casa ad alta voce perchè non riuscivo a muovermi velocemente e, mentre loro entravano in casa si sono trovati la mia gattoguardia del corpo in assetto di guerra, formazione a triangolo, denti in fuori, soffi e mugugni e incazzi vari... i miei fratelli sono rimasti un pochetto sconcertati... i gatti pure, più che altro direi che i gatti sono stati sconcertati perchè hanno capito che la sceneggiata non serviva...


Anche in altre occasioni ho potuto constatare di essere in ottime zampe! Fidatevi che se un gatto miagola per strada, i miei gatti mi difenderanno sempre! Se sono in casa da sola e si apre la porta al piano terra in modo non previsto... i miei gatti mi avvisano subito.


Per ora non ho potuto, grazie al cielo, sperimentare la reazione in caso di ingresso non autorizzato da finestre o balconi... sinceramente spero di non doverlo mai sperimentare...


p.s. Per LauraGDS: non chiamerò mai un televisore "tessoro"!!! Non chiamerei così nemmeno il pc


Commenti

Post più popolari