Voglia di evasione


Secondo titolo: Le coincidenze non esistono (2)


Essendo agli sgoccioli del periodaccio lavorativo, figuriamoci se non ho voglia di pensare a vacanze o cose del genere!


La mia situazione economica è sempre quella: grigia e nebbiosa come le giornate novembrine dei bei vecchi tempi qui in pianura Padana... Quindi i pensieri di evasione sono proporzionati alle disponibilità.


Ieri mi salta fuori lidea di provare ad usare un buono fatto con i punti della benzina e di tirarci dentro un paio di amici per farci un week-end con poca spesa in giro per lItalia. Fregatura: nonostante il buono sia ancora valido, non ci sono più disponibilità di posti, quindi niente da fare...


Però la voglia di evasione rimane... e siccome si era parlato di Umbria, tiro fuori dal web il numero di un agriturismo delizioso dove sono stata 4 anni fa e chiamo.


"Buonasera, sono meg, cercavo Francesca"


"Sono io, ehi! Ma io ti conosco!!! Tu sei la ragazza di Ravenna che è stata qui ad ottobre!"


"Si, ottobre, ma di 4 anni fa. Ti ricordi ancora?!?"


"Beh, giusto pochi giorni fa parlavo con una coppia di Americani del North Carolina e si parlava di Ravenna, così ti ho citata!"


Ok, si vede che dovevamo sentirci dopo 4 anni, fare il riassunto rapido delle nostre vite e... porca... non ha posto per ospitarci!


Ora sono ancora con la mente che vaga per le lande italiane alla ricerca di un luogo dove passare 3 giorni, non di più, giusto per rigenerarmi dopo le faticacce (che oltretutto oggi sono pure in peggioramento, visto che una collega ha avuto un incidente... speriamo bene per lei!)... vedremo come andrà...


Commenti

Post più popolari