Ricordi da un week-end


Week-end fuori porta, molto fuori porta. Venerdì ho preso lauto sulle 4 di pomeriggio e alle 9 e mezza ero in Val di Fassa, sabato a gironzolare e domenica ritorno... Due notti fuori, giusto il tempo per riassaporare un luogo che amo e per far riaffiorare il desiderio di tornarci più spesso.


Cieli limpidi con poche nuvole, belli come in pianura raramente sono.


Montagne che anche conoscendole a memoria rimangono mozzafiato e potrei passare ore a guardarle.


Tanto verde: prati e boschi con un verde brillante perchè "innaffiato" dalla più brutta settimana dellestate (che per fortuna per il mio arrivo si è rimediata).


I negozietti, le mercerie e le specialità gastronomiche: ho comprato un po di regali per farmi avanti con compleanni e Natale e fatto scorta di farine che quaggiù trovo a prezzi esorbitanti...


Un po di tempo con i miei zietti a chiacchierare e a farmi coccolare.


Strada di montagna (non sarò una cima a guidare, faccio sempre la fila dietro di me, ma adoro percorrere le strade di montagna!).


Una cerva incidentata dallauto davanti a me: è corsa via, ma ha sbatutto malamente e il cerbiatto è rimasto dallaltra parte della strada... siamo dovuti andare via perchè si ostruiva la strada e abbiamo lasiato il conducente che ha colpito la cerva lì da solo... ho avvisato i Carabinieri che ho visto dopo poche curve, ma non sembravano interessati più di tanto... si sono dichiarati interessati solo quando ho fatto notare che lauto era ferma con i lampeggianti accesi nel mezzo di una curva in una stradina di montagna nemmeno tanto larga... e da ieri ogni tanto penso a quella povera bestia, ci stiamo pensando tutti... siamo sentimentali!


E adesso... adesso sto pianificando di tornarci seriamente, almeno 4 notti, per rivedere luoghi che saranno 20 anni che non vedo e che mi mancano. Perchè da quando avevo 8 anni per me la Val di Fassa è un intero luogo dellanima, uno di quei posti dove vorrei vivere davvero, anche perchè lassù io sto fisicamente davvero meglio!


p.s. per Trudy: un po di foto le ho fatte... ma sono in ufficio! se ci riesco le sistemo stasera...


Commenti

  1. ...la montagna..mi ritrovo nelle tue parole...nelle tue emozioni...per ritrovare nuova energia, nuova forza...è sempre stato il posto ideale per me...recupero anch'io i ricordi dell'infanzia, quelli più belli e felici...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari