Quando le giornate iniziano male...


Ieri era mercoledì e questa è una cosa che sapete già tutti. Ma il fatto è che negli ultimi anni il mercoledì nel nostro studio è la giornata in cui tutto va storto...


Intanto io sono in ufficio invece che essere a fare la mia seconda settimana di ferie... che ho dovuto annullare per tecnicismi burocratici delle dichiarazioni dei redditi che posso risolvere solo io... ma questo è un difetto di tutta la settimana e non solo di ieri...


Poi alle 8 e 14 (siamo precisi!!!) mi chiama, mio padre che è fuori città presso la sua altra azienda di cui è presidente, e mi annuncia che oltre alla settimana mi verrà bruciato anche il sabato perchè devo partecipare ad un corso. Cavoli! Io avevo già fatto programmi per tutta la giornata... mi toccherà annullarli


Appena chiudo con questa telefonata comincia il disastro vero e proprio. Improvvisamente la luce salta. Nessuna apparente giustificazione, vado al quadro elettrico e riaccendo linterruttore generale. I PC sono salvi perchè cè il gruppo di continuità...


no! il mio PC non si sa perchè ma NON è SALVO!!! Qualcuno ha spostato la spina dalla corrente dedicata (con gruppo di continuità, appunto) alla corrente normale... così si è spento e si sta riavviando... che scatole... ci mette trentanni a riavviarsi...


risalta la luce, ma non una, noooo... troppo comodo... più e più volte.


E così mi trovo a girare per gli uffici cercando la soluzione, chiamiamo lelettricista, stacco questo, quello e via dicendo...


E mi dimentico il mio PC... il quale intanto... si è fulminato completamente


Quando finalmente posso dedicarmi a lui... lunica cosa da fare è chiamare il tecnico sperando in una rianimazione dellhard disk (almeno quello...) e basta...


E tutto questo in una mezzora... si, il mercoledì è una giornata di m...


Però poi viene il giovedì...


Mio padre stamattina mi comunica che il corso di sabato è annullato (EVVAI!!!), ci sarà il sabato successivo, ma siccome io sarò via... forse finisce proprio che il corso me lo salto


E ora è anche arrivato il tecnico: sto aspettando il responso... ma lho già ammonito "tieni presente che sono qui mentre dovrei essere in ferie e non ho bisogno di cattive notizie... mi hanno già abbuonato il sabato... vedi di abbuonarmi anche il pc, grazie!!!"


Speriamo bene...


Commenti

Post più popolari