Dalle vacanze...


Ho beccato una connessione pirata dal pc di mia madre e così eccomi qui dalle vacanze a curiosare su Splinder e sui blog degli amici che non leggo da una settimana circa.


Come vanno le vacanze? Bene! A dispetto di chi, parenti vari, è venuto in questi stessi posti nelle settimane passate e si è trovato un tempo degno del miglior novembre, noi ci stiamo prendendo delle belle giornate di sole calde e poco ventose!


Oggi è la prima giornata nuvolosa, ma ci sta anche. Insomma... se abbiamo un minimo di tempo grigio, nessuno potrà mandarci i classici "accidenti" da invidia della serie "a te sempre vacanze buone e a me no". Frase mai vera, ma che classicamente ti becchi se sei lunico che per una volta hai avuto fortuna...


Sto girando zone che non vedevo da secoli, alcune mai nemmeno viste. Sto guidando per strade montane che a volte mi spaventano- (il passo Sella non mi piace: troppo in alto, troppe viste mozzafiato da una strada a volte stretta, non tenuta benissimo e soprattutto troppo a bordo di precipizi... e poi i massicci rocciosi che visti così da vicino sono sempre un po "incombenti" - ma più spesso mi lasciano mozzafiato per i paesaggi che mi portano a scoprire - la Val dEga è semplicemente fantastica, con la sua strada che si snoda alla base di un orrido (o canyon, ma preferisco il termine italiano) incredibile, rocce rosse scavate da millenni di impegno dal torrente Ega.


Le foto non sono tantissime perchè per lo più sono in viaggio... ma qualcosa ho fatto e vedrò di organizzare una piccola paginetta sul mio sito al rientro...


Per il resto... frutti di bosco a volontà (ne sono ghiottissima), funghi in discreta dose (in inverno ne mangio molti di più, ma va bene così), tanta lettura e tanto punto croce... una vacanza come mi piace fare quando devo rilassarmi!


Mentre scrivo è arrivato il sole, il che significa che tra poco ce ne andiamo di nuovo in giro, destinazione Passo Nigra e Val di Tires... ciao a tutti


p.s. mi mancano i miei gattoni!!!!


Commenti

Posta un commento

Post più popolari