Ode alla cucina...


Ma quanto è bello quando vi mettete in cucina, con un progetto in testa, senza fretta, senza orario...


Prendi gli ingredienti, li prepari con calma, li disponi sul tavolo e poi cominci a lavorare gli ingredienti, uno dietro laltro, fino ad arrivare al raggiungimento del tuo obiettivo: la fine della ricetta.


Oggi, come avevo già pregustato mentalmente ieri, ho preparato una bella crema di mascarpone! Finalmente un dolce che potrò mangiare!!


Ora è in frigo e sarà pronto da mangiare tra qualche ora... però io sono già soddisfatta così.


Tempo fa il mascarpone mi impazziva facilmente, oggi invece, mi chiedevo come fosse possibile che sia impazzito in passato: era così bello lavorarlo, così rilassante, così divertente.


Stessa cosa per la crema dei rossi duovo con lo zucchero: di regola odio montare i rossi duovo, oggi invece era quel che volevo fare!


Insomma, ci sono quei giorni in cui la cosa più bella è preparare una bella ricetta in cucina.


Ultimamente mi sta capitando spesso: anche domenica scorsa lho passata a fare biscotti da regalare alle colleghe, senza nemmeno poterli mangiare. E mi sono divertita un sacco!


E dire che spesso e volentieri odio la cucina... nel senso che a mala pena riesco a riscaldare una roba dal freezer o cuocere una cotoletta di pollo di quelle già pronte del supermercato...


Beh, mi godo il momento... e se lo godono anche quelli che beneficiano dei risultati, visto che il più per me è offlimit...


Commenti

  1. è un po' dura dare la ricetta della mia crema al mascarpone... vado sempre ad occhio con tutto :)


    comunque per mezzo chilo di mascarpone ho montato 5 tuorli con zucchero (a caso), poi piano piano ho incorporato i tuorli nel mascarpone. ho montato a neve 3 albumi e li ho inseriti nella crema.

    poi fai quel che vuoi: io non ho voglia di savoiardi o biscotti, così ho semplicemente decorato metà crema con scaglie di cioccolato e metà con i canditi... ma ci puoi mettere ciò che vuoi (e puoi mangiare ;) ). ad esempio è super con i pinoli.

    e se vuoi fare una roba super super... ci spezzi dentro un po' di torrone e lo cacci in frigo per almeno 24 ore...

    RispondiElimina
  2. slurp!!! mi sa che devo provarla...adoro il mascarpone, e i pinoli!!!! si si...la proverò di sucuro!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari