Caldendario dell'Avvento - giorno 1


Quest'anno per me l'Avvento inizia in modo davvero emozionale: dopo 5 anni sono riuscita finalmente ad organizzarmi di nuovo e venire ai mercatini di Natale.


Sono in Austria, con due amiche e oggi abbiamo girato i vari mercatini di Hallein, la città dove nel 1818 fu composta ed eseguita per la prima volta Stille Nacht.


Poi siamo andate ad Hohenwerfen, una fortezza dove ho già vissuto emozioni stupende 4 anni fa, in estate. Stavolta è inverno, fa un freddo becco, ma neanche troppo, per terra la neve è ghiacciata, ma la corte della fortezza è un luogo magico!


Ci sono un sacco di stand che vendono prodotti artigianali di vario tipo, da sculture in legno a berretti di lana e così via... in mezzo alla corte ci sono braceri in cui bruciano tronchi resinosi che scaldano l'ambiente e rliasciano un aroma di fuoco che è di per sé il massimo dell'emozione sensoriale. un'atmosfera davvero magica, di un luogo fuori dal tempo e dal mondo... bellissimo


così oggi il mio calendario d'Avvento non può che portarvi questa canzone qui:



la foto più sopra, invece, l'ho fatta a Hohenwerfen. è la decorazione del tavolo a cui abbiamo pranzato, in una sala dallo stile davvero medievale e molto suggestiva.


Però quest'anno ho voglia di qualche novità. Che non è per niente una novità. Anzi, è un andare indietro, ma tanto indietro nella mia memoria e recuperare le canzoncine della televisione della mia infanzia... quella che si vedeva al massimo un paio di ore al giorno...


Ho iniziato già ieri, ma ho ancora voglia di continuare...


Chi si ricorda SU-PER-GULP???


Commenti

  1.  Bellissima ed emozionante giornata!
    Viaggiare insieme alle amiche è un dono speciale :)
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che ricordi!!! era quasi più bella la sigla dei fumetti veri e propri! :D grazie Meg! questa iniziativa sui cartoni è sipaticissima! Un bacio e grazie anche èper foto e musiche del viaggio magico! ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari