Neve e galaverna

Tralascio i commenti acidi che mi vengono sui disservizi cittadini in caso di neve perchè stanno già riempiendo tutti gli spazi adibiti alla comunicazione locale...

Una nevicata di pochi centimetri (saranno stati 15 in città) e una ghiacciata epocale ha trasformato il paesaggio in questo week-end. Oggi poi, dopo una notte di nebbia a temperature sotto i 10 gradi sotto zero, tutti gli alberi sono decorati di galaverna, uno spettacolo!
Ma cè anche un traffico bestiale che va a passo duomo, quindi evito di immaginarmi in giro a fare foto.

Mi sono accontentata del balcone di casa dei miei:


21 dicembre 2009 - i ricami della galaverna 


Non è bellisisma? sembra una trina!

Invece sul balcone di casa mia ho immortalato queste:


21 dicembre 2009 - impronte  


Sono di Penny: la signorina non si fa problemi di "freddo alle zampine" come ho visto fare tanti altri felini... lei si fa proprio problemi di freddo! della serie "se in casa è caldo, perchè devo uscire lì fuori? si vede bene anche dal vetro!"
Però un paio di passetti se li è fatti sul pavimento innevato, ma senza il classico senso di scoperta che ho visto in tutti gli altri felini la prima volta che hanno visto la neve.


Commenti

  1. Che belle le zampotte della tua micia!!!
    Sono Elena Ratgirl di Topi di biblioteca, un caro saluto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari