Robin Hood


Dunque... oggi ho avuto una nuova informazione in materia... e sono perplessa...


Per me è una leggenda stupenda e sono molto critica sulle sue interpretazioni cinematografiche... credo di averlo pure già scritto qui secoli fa...


Un paio di decenni fa, il giorno di Natale, sconvolsi unintera sala stipata di gente adorante mentre io ridevo a crepapelle per la versione orripilante fatta da Kevin Kostner. Ancora oggi al solo pensiero dello scempio fatto con quel film sono indecisa tra il piangere e il ridere di nuovo come una cretina per tutte le assurdità storiche e la pacchianeria dei dialoghi e della sceneggiatura ("Robin, sei qui per me?" chiede Marian a Robin dopo che questo disgraziato - pancione - si è fatto un  mazzo tanto per arrivare nella stanza dove la stanno per deflorare, passando tra incendi, frecce, spade e vetri della finestra... Nooooo... sarà mai lì per te, cretina!?!?)





Però sono sempre affascinata dal Robin disneyano... mi sposerei quella volpe ancora oggi, perchè lui si che è fico!!!!


(Robin Hood e Little John van per la foresta, urca urca tirullero oggi splende il sol!!!).


Se solo Kostner e i suoi sceneggiatori se lo fossero guardato un minutino... avrebbero potuto imparare qualcosa!






Ma cè anche Uomini in calzamaglia!



Un must per chi vuole ridere per ben bene e dimenticarsi il mondo reale e tutte le tristezze che lo riempiono... nella buona tradizione di Mel Brooks, ovviamente.



Ce ne sono altre decine di Robin nella storia del cinema e delle riduzioni televisive.




I più mitici che posso ricordare senza impegnarmi neanche un pochino sono Erroll Flynn (atletico e scanzonato come in quasi tutte le sue interpretazioni)e Sean Connery (un mitico Robin in tarda età con una Marian-Audrey Hepburn altrettanto mitica)...








Ma ora ci prova lui... Non sono mai stata una sua grande fan: avrò visto si e no un paio di film con lui come interprete e sarò una delle 2 persone sulla faccia della terra che ancora non ha visto Il Gladiatore e vive benissimo. E quindi mi chiedo... come sarà il suo Robin?



Commenti


  1. Io ho amato la versione di Kevin Kostner ma per la colonna sonora di Brian Adams.
    La volpe disneyana? Mi piace da matti...magari esistesse davvero un tipo simile...se mi accetta con i 4 pargoli scappo al volo!
    Ed infine, per la cronaca, mai visto neanche io Il Gladiatore e non ne soffro!
    un abbraccio
    Anna76

    RispondiElimina
  2. Spero non sia come Troy con Orlando e Brad. Una bistecconata americana allucinante. Carino, anche se non ho ancora letto il libro da cui è tratto, con Russel c'è Master and Commander.

    RispondiElimina
  3. Troy è uno di quei film che mi sono rifiutata categoricamente di vedere: io da quando avevo 12 anni ho il mito di Achille & compagnia e, per quanto trovi molto "interessante" Brad e non disdegni Orlando (anche se sono sempre impressionata dalla sua versione con la cresta ai tempi in cui si toglieva la parrucca bionda e le orecchie a punta in Nuova Zelanda...), non ce la faccio: non posso sopportare una americanata ambientata a Troia... rimarrò a sognarmi l'Iliade leggendo Omero e dintorni...

    Master & Commander è uno di quei film che presto o tardi vedrò, perchè mi ispira.

    RispondiElimina
  4. Ecco, avete detto tutto voi prima di me! Speriamo non sia un'americanata farcita di anacronismi e panzanate hollywoodiane!

    Io l'ho visto "Il Gladiatore", e posso assicurarti che puoi continuare a vivere benissimo senza vederlo!!:-DD

    E poi, evviva il film disney, in assoluto il mio preferito su robin hood!!^_^

    RispondiElimina
  5. Io sono nei guai: mi si è spezzato in due il nastro della videocassetta di Robin Hood  (Robin Hood e Little John van per la foresta, urca urca tirullero oggi splende il sol!!!) e non riesco ancora ad avere il dvd. Tutto perchè i bambini l'hanno vista e rivista innumerevoli volte.
    La seconda persona che NON ha visto il gladiatore e dorme sonni beati l'hai trovata: sono io!
    Roberta

    RispondiElimina
  6. @ Roberta!!! vuoi la mia cassetta di Robin Hood??? io dovrei aver già rimediato comprando il dvd (rimediato= il lettore vhs non funziona da tempo e non ho nessuna voglia di sbattermici)...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari