Efficienza e... arguzia!!

Ho beccato una multa per eccesso di velocità!!! E' la notizia di qualche giorno fa... con i dovuti conteggi (ti tolgono 5 km dalla rilevazione per "aggiustamento") è risultato che superavo di ben 1 km orario la velocità massima consentita in quella zona che era 70 km orari.
Vabbè, facevo volentieri a meno di dover 53 neuri allo Stato, ma diciamo che non ne morirò e i miei punti sulla patente per ora sono tutti ancora lì.
E visto che in 21 anni che imperverso sulle strade con tanto di patente mi hanno beccato solo ora, davvero non mi posso lamentare.

Ma quel che mi fa pensare in qeusti giorni è l'arguzia delle Poste Italiane e la loro efficienza... il tutto fuori dalle "tristi e quotidiane lamentele dei disservizi".

La multa arriva con raccomandata e, visto che lavoro fuori da casa mia, nell'orario di consegna della posta io non ci sono MAI.
Quindi firma mia madre. Tutto ok, non è certo un problema. Per me, almeno.

Questo accade venerdì.

Lunedì a pranzo torno a casa e sul tavolo di mia madre c'è un'altra bella busta verde indirizzata a me.
Stavolta non è una multa.
Sono le INTELLIGENTISSIME ed EFFICIENTISSIME Poste Italiane che mi mandano un'altra raccomandata per dirmi che la prima l'ha firmata qualcuno che non ero io.

Ora mi chiedo... visto che anche questa busta l'ha firmata mia madre... me ne manderanno un'altra, poi un'altra poi un'altra finchè la postina non mi trova a casa per sbaglio?
Chi glielo dice alle Poste che nella stragrande maggioranza dei casi chi firma per il ritiro della prima raccomandata firmerà anche per la seconda e se davvero voleva farmi un torto buttando via la prima, non farà certo fatica a buttare anche la seconda???

Plaudo all'intelligenza di chi ha escogitato questo rimedio perfetto per evitare che le consegne si perdano.
Perchè ora non mette le rotelle al lavoro per evitare che LORO perdano le buste per la strada???

Commenti

  1. Sto ancora ridendo per con in mente l'immagine di tua mamma che firma raccomandate ad oltranza!!!! 

    RispondiElimina
  2. È successo uguale uguale a me!!
    La multa è arrivata a casa natia dove ho il domicilio, e ha firmato mio padre...dopo un giorno un'altra che mi avvisava che era stata un'altra persona a firmare...ma stavolta ha firmato mia madre...ci stavamo aspettando anche noi raccomandate ad oltranza!!!

    RispondiElimina
  3. a) Se non ricordo male, atti giudiziari e assicurate non possono essere più ritirati da delegati, per lo meno allo sportello. Non so quale sia la forma esatta delle multe perchè spero di non riceverne.
    b) loro non perdono le buste, probabilmente sono le buste che si nascondono nelle borse degli smistatori....
    A far male si fa peccato ma non si sbaglia
    Roberta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari