Ma perchè???

Folata di vento nel cuore della notte: tu ti svegli pensando "oh mamma, mi volano via i lenzuoli!!!" e ti fiondi fuori dal letto, afferri al volo dal bagno una baccinella e ti scapicolli in balcone (cercando comunque di non fare troppo rumore con le tapparelle, perchè non è detto che tutto il vicinato voglia essere svegliato alle 4 del mattino) per fare una lotta con il vento su chi abbia diritti sulle lenzuola stese.

E pensi... 4 ore e mezza fa c'era un cielo stellato stupendo, l'aria era immobile, tiepida, calmissima e ho visto le prime lucciole.

Intanto, mentre tu cerchi di sbrigare la distrazione dal sonno in modo rapido...

... una certa gattina si è scapicollata con te giù dal letto, ma per altri motivi: pausa croccantino, lavaggio denti osservandoti lottare con il ventaccio e... caricamento batterie guardando i lampi in lontananza.

... così, mentre tu - dopo un pitstop fisiologico di rito - torni sotto le coperte con tutte le intenzioni di riprendere a sbrigare la pratica "sonno"...

... mentre il gatto Merlino ti raggiunge e si francobolla a te perchè è seriamente intenzionato ad aiutarti nello sbrigare la pratica nel migliore dei modi...

... la gatta Penny comincia a riscaldare il motore e parte:

- corse su per i muri
- corse su per la tua testa e quella di Merlino
- giochi sulla poltrona con un sacchettino di plastica rumoroso
- salti sulla credenza dove qualche ora prima provvidenzialmente avevi messo il bicchiere vuoto ("se lo lascio sul comodino Penny sicuramente lo rompe")
- salti su di te, su Merlino, sui muri, sulla poltrona, sull'armadio, su qualunque cosa orizzontale o verticale che si possa trovare in giro

... il tutto fino alle 6 e 50 quando tu scegli di smettere di fingere di dormire e ti alzi.

Ma perchè... poi quando sei tu che fai su e giù per la stanza per vestirti in fretta e furia, LEI se la dorme tutta appallottolata e recupera le fatiche, completamente distaccata dal tuo fare su e giù, non alza nemmeno un'orecchia per sentire se disturbi...  ???

Ma perchè io non sono capace di essere così tranquillamente e beatamente felina nel sonno????

Vabbè, almeno STRANAMENTE, stamattina non ho sonno.

Commenti

Post più popolari