Eccoci qui

Eccoci qui - Dorothy Parker

Io sono fondamentalmente un'ignorante, nel vero senso del termine: ignoro un sacco di cose...

Ed ignoravo pure l'esistenza di questa donna, che invece scopro essere stata un'intellettuale, scrittrice e poetessa molto importante del secolo scorso.

Ho comprato questo libro per 2 ragioni.

Prima di tutto sulla pagina dell'Astoria edizioni ho letto una interessante opinione che mi ha incuriosito

In secondo luogo sono incredibilmente attratta da questi lucidi e rossi libri che pubblica la casa editrice.

Sono carucci come prezzo, ma hanno un loro fascino...

Quindi con tali strane aspettative ho letto i racconti della Parker...

Interessante! Una scrittura pulita, brillante, attenta, scorrevole... un modo di raccontare che non ti fa mai capire se quello che stai leggendo è un racconto semplice semplice della quotidianità di chiunque oppure un film horror da cui vuoi scappare.

Ti racconta con tale semplice normalità certe... vogliamo chiamarle deviazioni? Non sarebbe proprio corretto, ma al momento non mi viene un termine migliore... dicevo, ti trasporta con fare qualunque e scorrevole, con modi brillanti e positivii attraverso piccoli orrori della vita di tutti i giorni

Ti mostra cosa si nasconde dietro la coppia perfetta

Ti apre una finestra dentro alla testa del buon padre di famiglia

Ti rivela i pensieri del tranquillo ometto che taglia la siepe dopo il lavoro

Ti porta a fare un giro nei matrimoni falliti

Ti racconta le frasi "che diciamo tutti" criticando chi non è presente...

Mi è piaciuto. Lo definirei diverso... gentile e brutale allo stesso tempo...

Vale la pena leggerlo.

Il mio rapporto con la lettura è profondamente cambiato negli ultimi 9 mesi...
Prima leggevo tutto e sempre... ora no... ora leggo poco e deve essere rilassante e divertente.

Questo libro è stata una piacevole distrazione dalle letture banali senza la pretesa di essere troppo profondo.

Per questo riporto qui la recensione che ho scritto anche in un gruppo di amanti dei libri su fb... perché dopo mesi (fuori dalle vacanze) ho avuto il desiderio di riprendere la lettura per arrivare in fondo ad un libro al più presto...

Ne sentivo la mancanza!!!

Commenti

  1. sai che ti dico?! Mi hai incuriosito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se poi lo leggi, fammi sapere cosa ne pensi, grazie

      Elimina
  2. I really like the way you draw images of what you read in the text to support your ideas.
    โคนัน เดอะมูฟวี่

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari