La luce in fondo al tunnell



è così che sto chiamando da qualche giorno ciò che il mio spirito sta anelando e vede là... in fondo... e cioè la fine della lavorata delle dichiarazioni dei redditi!!

in verità, per colpa di seimila accidenti di proroghe, la vera "luce" la vedrò solamente il 5 agosto, ma sia io che tutto l'ufficio ha fissato e continua a fissare la data del 16 luglio: data ufficiale da diversi anni come ultima possibile per il pagamento delle tasse. e quindi per noi data entro la quale la stragrande maggioranza dei giochi deve essere conclusa.

non sono qui per dirvi quanto ancora è da fare... questo mi tortura di solito la sera mentre rincaso e la notte quando non prendo sonno...

sono qui perchè, alla vigilia della fine del tunnell, o almeno in prossimità della luce (avete presente quando là lontano vedi che c'è l'uscita? ecco... io sono claustrofobica, quindi potete immaginarvi che potenza ha il pensiero della luce là in fondo), mi sto beando di quanto è già organizzato per il DOPO!

e il DOPO lo sto vedendo quasi come un ritorno alla vita: perchè in questi ultimi 2 mesi e mezzo ho fatto davvero pochissima vita sociale, non fosse per una cena di un'associazione, il compleanno di mio padre, la cena con le colleghe ieri sera e, circa un mese fa, una splendida giornata con qualche amica. basta. punto. per il resto sono sempre stata da sola e con i gatti e quindi anelo davvero ad un po' di contatti umani al di là dei mezzi di comunicazione (che tra l'altro sono stati molto silenziosi anche loro), qualcosa proprio di faccia  a faccia!

si comincia domani!!! ieri sera ho avuto un classico lampo di genio sotto lo scroscio della doccia (quante idee sotto la doccia!!!): devo vedere un'amica che abita un po' fuori città e noi 2 abbiamo orari sempre diversi e incompatibili... voglio uscire da mesi con un'altra amica... vicino a casa della prima c'è un ristorante che tutte noi conosciamo e apprezziamo... risultato: ci vado con tutte e 2 (magari anche 3... se convinco un'a terza persona). mi pregusto già una serata sul prato all'aperto in compagnia di amiche con cui sto chiacchierando fin troppo poco ultimamente!

e poi c'è l'ennesimo week-end crocettoso e non solo. a fine mese. era partita come una cosa per "poche", anzi pochissime, perchè di solito fine luglio è un periodo di vacanze con la famiglia. ma per ora ogni persona che contatto sembra interessata e anzi, quando racconto il programma (semplicissimo, oramai testato e valido così) le persone scelgono di stare tutto il giorno piuttosto che solo al mattino o al pomeriggio.
e la cosa mi riempie di felicità perchè per qualche giorno avrò amiche per casa e il mio isolamento forzato sarà un ricordo!
a parte il progetto del sabato, non ci siamo fatte altri progetti: i miei sono di oziare e stare in compagnia... vediamo che diranno le altre

comunque è bello già da ora guardare là in fondo al mese e vedere questo appuntamento. ma è bello anche guardare a domani e sapere di passare la serata a fare chiacchiere!!! e non a giocare al pc come un'automa senza più energie...



Commenti

Post più popolari