L'Epifania tutte le feste si porta via...

... e in effetti oggi ho cominciato ad inscatolare di nuovo le decorazioni natalizie: poca roba, perchè il grosso è ancora fuori, ma intanto comincia a tornare la normalità in casa...

vorrei tanto che i Re Magi tornando a casa si potessero portare dietro un po' di cose:

ad esempio un po' della mia stanchezza: mi piacerebbe tornare ad avere un po' di grinta per più di un'ora al giorno accidenti! certo che ieri mi hanno regalato tante ore di sonno e ne avevo bisogno, visto il deficit degli ultimi tempi

spero si siano portati via il raffreddore, il secondo della stagione, ora basta, spero... oggi sicuramente è il primo giorno in cui non parlo con una voce da Mamy di Via col Vento... è un discreto inizio...

ma soprattutto vorrei tanto che si portassero via dei brutti pensieri, non solo miei.
ma questo so che non possono averlo fatto, perchè le brutte notizie sono reali e di quelle che avranno bisogno di diversi mesi, tanta fatica e molto ottimismo per risolversi.
ma non si tratta prettamente di me, nel senso che io sono investita dalla tempesta solo di striscio.
penso a chi è investita in pieno di questa cosa e che sicuramente avrà una paura nera di ciò che le capiterà nei mesi a venire.
non ho un rapporto molto intimo con questa persona e sono già in crisi a pensare a cosa poterle dire per distrarla anche solo un secondo da tutto...


questo post in parte è volutamente criptico: è solo un tentativo di dare forma anche se vaga alla nube dei miei pensieri di questi giorni. non dirò di più di questo, perchè la cosa, come ho scritto sopra non riguarda me e non è corretto di parlare delle cose altrui.

certo è che avendo per la testa certi pensieri, tante cavolate e paturnie di altro tipo si ridimensionano all'istante... vorrei che si ridimensionassero anche nei giorni in cui a fare il metro non c'è qualcosa di molto grande... semplicemente vorrei considerare le bazzecole per quel che sono anche quando non ho altro per la testa!

Commenti

Post più popolari