Quei piccoli momenti perfetti

A seguito del post fotografico di ieri e un po' anche per rincuorarmi oggi, perchè oggi ne ho bisogno, voglio riportare l'immagine di "momento perfetto" che ho vissuto il giorno della vigilia di Natale.

Musica natalizia dallo stereo.

Meg seduta sul megacuscinone ai piedi dell'albero di Natale appendendo gli addobbi allo stesso.

Merlino sulla sedia (la foto di ieri l'ho fatta proprio quel giorno da quella posizione) alla mia sinistra.

Penny su una sedia alla mia destra.

Pura pace, puro relax, tranquillità mentale, aspettativa per i giorni di festa a venire, problemi accantonati in un angolino del cervello.

La musica finisce e mi trovo nel silenzio della sala in questo quadro. E penso "sono felice! che bel momento, me lo voglio godere!"

E me lo sono goduto, nella sua semplicità.

E quel momento mi è rimasto nel cuore fino ad oggi, tanto che spesso ci torno con il pensiero spesso, ci tornavo soprattutto la settimana dopo, quella con il raffreddore e mille cose che volevano rovinare l'umore della sottoscritta.
Mi aggrappavo al ricordo di un attimo fuori dai nervi e dal trantran, sospeso fuori dal tempo.

Chissà se mai me lo ricorderò di nuovo tra un anno. Chissà se un ricordo così piccolo, ma prezioso resisterà a tante cose... intanto lo scrivo qui.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari