venerdì 21 ottobre 2011

Come lo misuri un anno di vita?

Ci sono tante canzoni che "adoro" e che quando sento mi si appiccicano addosso e non mi lasciano per diverse ore, a volte giorni o pure settimane.

Questa sera sono stata ad uno spettacolo molto bello di canzoni tratte da musicals principalmente di Larry Grossman (che nella mia ignoranza totale fino a ieri sera nemmeno sapevo chi fosse. ora ne so di più; più che altro posso dire che mi sono piaciute le liriche tratte dai suoi lavori che ho sentito).

Nel finale, però, è spuntata fuori una canzone (in versione italiana) che ho sempre amato, che ricordo cantata da Stevie Wonder e che stasera ho scoperto essere in un musical che non conosco per niente (ci hanno pure fatto un film, mai visto, ma chissà).

Così, il percorso verso casa è stato fatto con la sottoscritta che cantava le 10 parole che conosce della versione in inglese a ripetizione. Doveroso a questo punto un passaggio sul sancta sanctorum della musica che è Youtube per risentirla! E così ho trovato una versione (ce ne sono a quintali, da stufarsene, anche se io è un'ora che gironzolo e non sono ancora stufa...) con tanto di testo e che bello che è!

E tanto per cambiare, ve lo cuccate anche voi che di quando in quando passate da queste mie pagine...




1 commento:

  1. Ci credo che ti tormenta ...è bellissima!!! grazie!! la farò ascoltare ai pupi appena tornano!!

    Serena Colonna

    RispondiElimina