Ciao Stella, con ritardo...

è successo il 28 marzo, quindi ormai è cosa interiorizzata...

ero nel letto, parlavo al telefono con mio padre e Stella era tra le mie gambe, lei scende dal letto qualcosa come 2 o 3 minuti prima che finissi la telefonata; appena finita la telefonata anche io mi alzo dal letto e...

lei è lì, ai piedi del letto, stecchita... la chiamo, la richiamo, alzo la voce, ma ... mica si muove. è proprio morta!

ma come??? una micia di neanche 7 anni che mi muore così!!

mi ha preso il panico, ho cominciato a respirare velocemente... chiamo il veterinario, il quale, molto gentile, viene subito a casa mia

ovviamente non può che constatare l'avvenuto decesso. secondo lui, quando è così improvviso si tratta o di un infarto o di un ictus

io so che circa un anno prima sua sorella è morta più o meno allo stesso modo, quindi penso ad un difetto congenito...

fatto sta che Stella non c'è più.

la foto è di pochi giorni prima, il 25 marzo... era sempre vicino a me, mi stava appiccicata nel letto come una cozza sullo scoglio.

con il suo modo buffo di "salire" su di me: in retromarcia, prima il fondo schiena, poi tutto il resto.

questo suo bisogno di simbiosi con me, ma solo sul letto!

adesso, che non c'è più, sembra che Penny cerchi di sopperire alla mia mancanza di un gatto cozza e si sta provando a farla lei, la gatta cozza... ma le viene un po' così così. non è parte del suo dna, però ci prova ogni giorno, a volte pure più di una volta.
con sto caldo!!!


Commenti

Post più popolari