Saluti da un caldissimo agosto... dopo tanto

oggi, nonostante sto gran caldo (che comunque oggi è un po' attenuato, rispetto ai giorni precedenti), non so come mai, ma ho deciso di accendere il pc...

sono mesi che non lo accendo. le ragioni sono tante.

prima di tutto, poco dopo aver scritto l'ultimo post qui, mi sono ammalata, con una bella gastroenterite, che mi ha stesa per due o tre settimane... prostrandomi non poco.

non so se, essendo portatrice di colon stomia, la malattia mi abbia preso più che una persona normale...

fatto sta che a metà marzo ho iniziato una nuova terapia sperimentale per curare il tumore... che mi ha distrutta!
all'inizio pensavo fossero le conseguenze della gastroenterite: ero debole, quindi più fragile.

ma poi, peggiorava la situazione.

pressione bassa

poca fame, sempre meno, e conseguente perdita di peso

emoglobina in calo e tante trasfusioni

dopo due mesi la tac però mostra miglioramenti, quindi, ottimisti, i medici mi abbassano il dosaggio, sperando di tollerare meglio la terapia e continuare con i benefici

arriva giugno e... un gran male alle gambe si aggiunge al resto, quasi non cammino più, non riesco a guidare, pure alzarmi dal letto è una impresa...
io penso ad una infiammazione di qualcosa già presente: da diversi anni ho difficoltà con una anca, quella destra, magari si è infiammata e... boh, ha peggiorato una situazione in loco, tanto da farmi male pure la sinistra...

e invece no, la tac di fine giugno dimostra che il tumore se ne è fregato della terapia a dosi ridotte ed è cresciuto, diffondendosi verso il basso, il pube, e così facendosi sentire con tanto dolore

a luglio inizio una seria terapia del dolore... prima un po' l'avevo osteggiata io stessa, perché prendere certi tipi di medicinali significava fare sudate pazzesche che mi lasciavano peggio che mai... la cura per me era più pesante del risultato

intanto avevo già chiesto di sospendere la terapia perché proprio non ce la faccio più... il protocollo permette di interrompere fino a sei settimane.

visto che non funziona, che il tumore è cresciuto, mi hanno proprio cessato la terapia.

ne inizierò una nuova il 24 luglio, nel mentre... tra antidolorifici, antiinfiammatori e senza l'effetto delle pillole della terapia sperimentale...

rinasco!

letteralmente!

ero rimasta chiusa in casa mesi, incapace di muovermi dal letto, mi alzavo per lo stretto indispensabile e basta... leggevo e basta... negli ultimi tempi avevo portato un monitor e un lettore dvd vicino al letto e mi guardavo qualche film o serie, ma niente di più.

al limite della depressione, pure...

nel mezzo ci si è pure cacciata una infezione interna ad una zona di necrosi che mi ha regalato questa bella malattia, quindi pure antibiotici, va...

con luglio, riesco a camminare meglio, riesco a guidare di nuovo, comincio ad uscire

mi impongo la colazione fuori ogni mattina, un modo per uscire di casa e avere una meta.

poi torna anche la voglia di ricamare, così con la colazione, aggiungo un paio di ore seduta all'aperto a ricamare...

il male prosegue, anzi, cresce, tanto che arrivano nuovi farmaci. sono una farmacia ambulante

però sto obiettivamente meglio, se non fosse per il caldo farei pure di più

spero, onestamente, di tornare anche con più frequenza al blog, perché mi manca...

Commenti

Post più popolari