Aggiornamento felino 2


Questa la devo raccontare perchè è una piccola conquista che, se ce ne fosse stato bisogno, mi ha conquistata più che mai!


Ieri sera Birba si è finalmente decisa a salirmi sulle ginocchia e a dormirsela in mia compagnia mentre io guardavo la tv.


Per chi non lo sapesse, Birba è una gatta molto affettuosa, ma a modo suo. Non bisogna ASSOLUTAMENTE prenderla in braccio e le coccole bisogna fargliele "mentre lei passa" di lì... è una roba strana da raccontare, ma anche strana da vedere...


Ieri sera ero in camicia da notte e cominciavo a sentire un po freschino, così da buona pigra, invece di alzarmi mi sono messa sulle ginocchia il trapuntino dei miei mici, tutto piegato anti contatto con il loro pelo... Birba era su una sedia attaccata alla poltrona che dormiva con la testa appoggiata al mio gomito. Ha visto il SUO trapuntino e si è seduta a pensare...


Al che io ho alzato un lembo del trapuntino e lho invitata in un luogo che lei adora: SOTTO LE COPERTE!


E stato un attimo: zampa avanti, sotto la coperta, sulle mie ginocchia, fusa a tutto volume e un bel sonnellino di unoretta e mezza giochicchiando ogni tanto con le mie mani che andavano a curiosare sotto il lembo di trapunta...


Che dire? Sarà una cavolata forse! Ma è stata una cosa dolcissima e io me la sono goduta fino allultimo...


Commenti

  1. Il mio gatto solitamente vuole coccole a distanza e credo pensi di parlare... miagola e risponde miagolando alle mie domande... mah...


    Tarlo

    RispondiElimina
  2. @Tarlo - succede anche qui... e ti dirò di più, a volte mi sembra di perdere nelle discussioni perchè Merlino vuole sempre l'ultima parola-miagolio!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari