Comunicazioni di servizio


Primo:


Ieri ho ricevuto una mail da Calanda che mi autorizzava ad usare il suo disegno (da me messo in questo post qui 2 giorni fa).


Mi chiedeva, però, di indicare nel blog il numero al quale poter fare una donazione di 1 euro tramite SMS in aiuto per il terremoto de LAquila.


E siccome i post vecchi vengono un po coperti dai nuovi, penso sia giusto farne uno nuovo di zecca così il numero è più visibile: 48580.


Secondo:


Non voglio offendere nessuno, sia chiaro subito, e nemmeno voglio giudicare le scelte altrui in materia.


Non aderirò alle richieste di partecipare a progetti di aiuto, di donazioni, di scambi a scopo benefico...


Non è che non voglio donare, ma come, quanto, quando e a chi donerò sarà una scelta mia che nessuno saprà.


Ho sempre pensato così: la beneficenza che si fa non va "pubblicizzata", è qualcosa di privato. Il "bene" che si fa è una cosa fatta con coscienza, perchè ci credi, e non perchè gli altri "sappiano quanto sei bravo".


Ho sentito di idee molto carine in giro, vi ammiro, ma scusatemi, io mi tengo fuori per le mie ragioni.


Commenti

Post più popolari