Regali utili


E un pensiero di questa mattina... mai regalo questanno mi è stato più utile!


In verità lavevo cercato già io nei negozi, ma i ravennati avevano già fatto incetta e ho trovato gli scaffali vuoti.



Si tratta di questo (limmagine è presa in prestito da un sito commerciale, ma questo ho trovato...): un grattaghiaccio!


In verità il mio non è così, ma rende lidea, no?


Il fatto è che su Ravenna sono piovute le consegne di neve degli ultimi (minimo) 10 anni tutte condensate in questinverno. In una città dove se nevica una volta ogni 3 anni è già tanto e quel giorno ne cade pure poca... siamo alla terza o quarta supernevicata... super per la città, ovvio.


 Ho pure perso il conto!


Ho anche corso il rischio di vedere il mio primo bianco Natale... ma (purtroppo) hanno proceduto per tempo a togliermi la mia tanto agognata possibilità: si è sciolta tutta un paio di giorni prima.


Comunque di neve ce nè, pure oggi, e sembra intenzionata a continuare a cadere per un bel po... quindi il mio grattino è strautile, perchè con le quantità di neve e ghiaccio di questinverno, le custodie dei CD e le carte plastificate (tipo carte di credito, per intenderci) non sarebbero certo bastate...


Inutile dire che io non mi lamento: a parte il fatto che gli automobilisti si sclerotizzano oltre misura, io sono ben felice della neve. Ho speso fior di neuri nelle ruote invernali e ora sto ammortizzando la spesa


 


Commenti

  1. ciao Meg, qua inizia in questo momento a nevicare e mio marito la pensa come te!
    Abbiamo messo le gomme invernali su entrambe le macchine prima di Natale e ci scocciava parecchio aver speso i soldi per niente!
    Come ti trovi, senti differenza?
     a presto
    Anna76

    RispondiElimina
  2. @ Anna la mia esperienza con le gomme invernali è iniziata l'anno scorso perchè dovendo andare in montagna avevo scelto di attrezzarmi di conseguenza. l'anno scorso ho sentito subito la differenza come una diversa aderenza alla strada e sicuramente una maggior tenuta sul bagnato e in condizioni peggiori. ma era tanto che usavo quell'auto e quindi ero abituata ad essa e ho sentito la differenza.
    quest'anno quando ho messo le gomme da neve avevo l'auto nuova (sigh). ci avrò fatto si e no 200 km prima di montare le gomme invernali e sinceramente non ho sentito nessuna differenza, ma stavo ancora familiarizzando con un'auto che esternamente è identica alla precedente, ma in verità è diesel e ben più pesante di quella rottamata... quindi era tutto troppo nuovo per arrivare a finezze simili :D
    comunque  sto guidando sicura in ogni situazione e per ora non ho avuto problemi di nessun tipo sia in montagna che in città con il brutto tempo. sono ben felice della spesa, anche se ritengo ancora che fossero care!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari