Evviva, piove!!

Chiariamo, sarebbe certamente preferibile un bel giorno di sole... ma... veniamo da giorni e giorni di nebbia.

Quindi, evviva! Stamattina Piove!!

Intanto alle 8 di mattina c'è più luce oggi che ieri e i 10-12 giorni precedenti alla stessa ora. Si lo so, le giornate vanno allungandosi, ma se non c'è un muro di umidità sospesa nell'aria, la luce riese a raggiungere gli oggetti meglio e tu li vedi!

E poi, preferisco le gocce di pioggia: belle grandi gocce di acqua che cedono alla gravità e raggiungono il suolo senza tanti sforzi. Fino a ieri uscivi di casa e il tuo corpo incontrava migliaia di microscopiche particelle di acqua sospese, ghiacciate, odiose, irritanti...

No no, decisamente la nebbia non fa per me: erano anni che non ne avevamo per così tanti giorni consecutivi e avevo quasi scordato l'effetto irritante e deprimente allo stesso tempo che aveva su di me.

E poi visto che una settimana fa una colonia di volatili per 2 gioni ha scelto la portiera dove io salgo sull'auto come cloaca notturna... un po' di sana pioggia potrebbe tornare utile a farmi sentire più a mio agio quando salgo e scendo dalla Meriva!!!

Commenti

  1. qui c'è addirittura un timido sole!

    RispondiElimina
  2. Sono uscita di casa, immersa in una nebbia così fitta che nemmeno col coltello si sarebbe riuscita a tagliare. Sono arrivata in ufficio con una parvenza di sereno che si sta tramutando in cupi nuvoloni. Ti prego, la pioggia no! Fatico a gestire i figli sotto il diluvio battente. Però.. pensandoci... davano neve... meglio la pioggia.
    Roberta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari