Sarà stagione di Amarcord??

 


non è che una coincidenza... (anche se - si sa - le coincidenze non esistono) ma un paio di giorni fa sono ripiombata in pieno "amarcord" dopo il Manuale di Nonna Papera... un altro "must" della mia infanzia è spuntato da un normale scambio di battute in ufficio.


alla frase "chi è stato a fare (qualchecosachenonricordopiù)?" una collega replica "chi ha rubato la marmellata?"


e io da lì ho iniziato "chi-sa-rà?" 


e in testa è continuato "ed un uovo di cioccolata? chi sa-rà? e chi ha rotto la vetrata con un colpo di pallon? chi ha scaldato la cassata con il phon? ehhh? io c'ero,  non son stato, non son mai venuto qui, a quell'ora faccio sempre la pipì!..."


che poliziotto Johnny Bassotto!!!! 


Commenti

  1. Per i primi anni è stata un'inusuale ninnananna, poi ci accompagna spesso nei viaggi verso la riviera romagnola. Ovviamente a memoria (prima solo mia, ora anche dei due) ma queste sono scene di ordinaria follia da ufficio anche da me).
    Roberta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari