Temporale


Un bel temporale con i fiocchi e i controfiocchi questa sera sulle 7... tuoni, fulmini, lampi e acqua a non finire. Fuori città pure tantissima grandine...


E io rientrata in casa mi sono trovata a dover cercare di consolare il povero Merlino. Eh si! Lui sarà anche un gattone nero grande e grosso, ma dei temporali ha paura. Una paura da 90!


Si stava aggirando al centro della casa, con le spalle abbassate, in cerca di un luogo sicuro, come, ad esempio, sotto le mie gambe. Si, lì è sicuro! Anche se io sono... in bagno... seduta... a... beh, lo sapete cosa si fa in bagno seduti, no?


Ma un micione fifone non si fa problemi del genere, a dire il vero nemmeno quando non ha paura. Però in questo caso, quando fuori succede tutto questo finimondo... beh, è meglio stare più vicini, proprio appoggiati al polpaccio.


Se poi una mano caritatevole facesse un po di coccole, mentre la voce gentile dice cose carine e tranquillizzanti! Ecco! Così va meglio! Si può superare anche il peggiore dei temporali!


p.s. contemporaneamente, mentre Merlino trema e si infiacchisce, Birba si carica ad ogni lampo... oserei quasi dire che le si può vedere lelettricità scorrerle per i muscoli mentre corre su e giù per la casa! Eh già... non cè un gatto uguale allaltro!


p.p.s. chi? cosa? ah, si, quello... Morgan... beh, lui nel bel mezzo del temporale mi aspettava sotto la macchina parcheggiata davanti a casa pronto a prendere un passaggio per un luogo caldo e accogliente, meglio se pieno di cibo! Ma paura no! Lacqua? I felini odiano lacqua?? e chi lha detto? o meglio... e chi non lo ha detto a Morgan?? lui si inzuppa che nemmeno uno straccio per pavimenti in microfibra si può inzuppare così tanto! e continua indifferente a zampettarsene in giro!


Commenti

Post più popolari