Dedicato a...


queste parole non sono mie: si tratta di una di quelle email-catena che di regola odio davvero tanto. Mi è arrivata più di 20 giorni fa, ma da quando lho letta continuo a pensarci.


Mi ha colpito perchè questa volta le parole sono davvero piene e significative. Però non ho voluto diffonderla più di tanto (in inglese lho mandata a qualcuno, ma a poche persone), sempre per il mio odio verso le catene.


Era in inglese, quindi perdonate eventuali errori, anche perchè lho tradotta in meno di dieci minuti.


Le persone entrano nella vostra vita per una ragione, una stagione o per una vita intera.


Quando capirete quale di questi ognuno di loro è, allora saprete cosa fare per quella persona.


 


Quando qualcuno entra nella vostra vita per una RAGIONE, accade di regola per incontrare una necessità che voi avete richiesto. Sono arrivati per assistervi in un momento di difficoltà, per fornirvi una guida e un supporto, per aiutarvi fisicamente, emozionalmente o spiritualmente. Possono sembrare inviati dall’Alto ed infatti lo sono. Essi sono lì per la semplice ragione che voi avete bisogno che essi ci siano.


 


Allora, senza nessun errore da parte vostra o senza nessun fatto sconveniente, questa persona dirà o farà qualcosa che porterà a terminare la vostra relazione.


A volte muoiono. A volte se ne vanno via. A volte si comportano male e vi costringono a prendere una posizione.


Ciò che noi dobbiamo capire è che i nostri bisogni sono stati raggiunti, i nostri desideri realizzati e il loro lavoro è stato concluso. La preghiera che avete invocato ha ricevuto risposta ed ora è giunto il tempo di andare avanti.


 


Alcune persone entrano nella vostra vita per una STAGIONE, perché è arrivato il vostro turno di condividere, crescere o imparare. Essi vi portano un’esperienza di pace oppure vi fanno ridere. Possono insegnarvi qualcosa che non avete mai fatto. Di solito vi danno un incredibile gioia.


Credeteci, è vero! Ma soltanto per una stagione.


 


Le relazioni che durano UNA VITA vi insegnano lezioni per la vita, cose che dovete costruire per avere delle solide fondamenta emotive. Il vostro compito è di accettare la lezione, amare la persona e mettere in pratica ciò che avete imparato in tutte le vostre altre relazioni o aspetti della vostra vita.


 


Grazie per essere parte della mia vita, sia che siate qui per una RAGIONE, per una STAGIONE o per TUTTA LA VITA.


Commenti

  1. Mi ha commosso. Posso copiarla per il post di domani?

    RispondiElimina
  2. ...e, a pensarci bene, anche molto egocentrico :)

    RispondiElimina
  3. @ krishel copia pure, in fondo non è mia: io ho solo tradotto. e se gira come catena via mail direi che non appartiene più a nessuno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari