Cosa farai in vacanza?


Di solito a questa domanda rispondo: dormirò! In verità negli ultimi tempi, andando in giro con mia madre, dormo poco. Lei ha uno di quei sonni fantastici del tipo "tocco il cuscino e dormo fino al mattino", io no... e lei per colpa dei medicinali che deve prendere... RUSSA! Ma russa sul serio, abbatte foreste di sequoie tutta la notte e senza nemmeno rendersene conto (la mattina nega ).


Così oramai so già che nella settimana di vacanza in giro per lItalia non dormirò... la prendo come una certezza che se eventualmente non si verificherà tanto di guadagnato per me!


Ma questanno la vacanza ha un sapore diverso dalle altre, questanno alla domanda "cosa farai in vacanza?" potrei rispondere tranquillamente: "incontrerò persone!".


Si, perchè mentre siamo su a Vipiteno, poco distante ci sarà anche mia cugina con marito e figli. Parlandone con suo marito proprio lui ha proposto di incontrarci: non è una cugina che frequento mai, ma con il marito parlo spesso perchè è il factotum dello studio e a casa mia. Sarebbe bello ogni tanto frequentare i parenti che non si vedono mai...


Poi Laurionite è in Val di Funes: la conosco da un sacco di anni, abbiamo partecipato ad un sacco di iniziative insieme (Round robin, beneficenza...) su Puntocroce, ci scambiamo sempre opinioni sui viaggi sul Verdecammino... ma non ci siamo mai viste. E ora finalmente la conoscerò!


E poi... il viaggio per forza mi farà passare da Trento e la cosa sarà occasione di incontro con Smemopaola o Domitill@ che dir si voglia. Sta già pensando al luogo dove portarci a pranzo. E così incontrerò due colorate della Via dei Colori in un solo mese! E senza essere riuscita ancora a partecipare ad uno dei raduni...


Devo dire che è bello partire sapendo che più che visitare posti incontrerò persone...


Commenti

  1. Era la stessa cosa che capitava a noi quando andavamo a Nizza dai parenti. Avendo lì 2 zii, con 2 + 4 figli, tutti con almeno 2 figli a testa, che si stanno ulteriormente riproducendo... Ti ci voleva un mese pieno solo per vederli tutti! ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari