giovedì 26 gennaio 2012

Il mio Gatto è un ipocrita

(ed è pure grasso)



trattasi di un piccolissimo libro (12 x 16 cm) che mi è arrivato oggi da Amazon insieme ad altri 2 oggetti acquistati.


in realtà i libri acquistati, entrambi a tema felino, sono 2, ma il secondo per il momento mi attira leggermente meno.


con questo qui ogni tanto non resisto alla tentazione di aprirlo e guardarne una paginetta, anche se sono ancora in ufficio e dovrei decisamente fare altro.


ogni due per tre sghignazzo guardando l'immagine iniziale (che vedete anche voi nella copertina qui sopra) con l eindicazioni "movimento sornione, da rettile" del gatto che si nasconde dietro la bottiglia. poi girando il libro si capisce anche il perchè (tentare di arrivare al piatto dell'umano)


ogni pagina è una risata e un "si si, proprio così!!!": sono tutti fumetti esplicativi sulle abitudini feline che ogni umano convivente con almeno un gatto può sentire assolutamente familiari e "già vissute".


ma la cosa più bella in assoluto è la conclusione (ok, lo ammetto, non ho letto-guardato il libro e mi sono andata a leggere la fine! so chi è il colpevole!!"), anzi, no, la preconclusione (la penultima pagina, insomma!)


"riassumento, il mio gatto è ipocrita, ladro, esigente, capriccioso, psicotico, inquietante, fifone, vandalo, sbruffone, egoista, opportunista, geloso, zoticone, edonista e ridicolo...


... ed è per questo che gli voglio bene!"


direi che è un ottimo acquisto per il buonumore mio e non solo, perchè sicuramente lo presterò a chi saprà apprezzare.


poi sarà la volta del secondo titolo, che vi anticipo "cento modi per il gatto di addestrare il proprio umano"

4 commenti:

  1. Il secondo libro che hai detto è quello che ho regalato a Serena per il suo compleanno...non so perchè, ma quando ho letto il titolo mi è venuta subito in mente lei!!  

    RispondiElimina
  2. @ Anna penso proprio che sia lo stesso e ti dirò... mi sa che io lo avevo già, ma troverò il modo di farlo "fruttare" come regalo. tanto di amiche gattomaniache ne ho più di una

    RispondiElimina
  3.  Ed io l'ho letto tutto e devo ammettere che mi sono riconosciuta parecchio in alcune espressioni ( diciamo anche in 99 espressioni...ehehehehe)
    Comunque mi attira tantissimo anche il mio gatto e' un ipocrita.....
    Serena

    RispondiElimina