Il mio Gatto è un ipocrita

(ed è pure grasso)



trattasi di un piccolissimo libro (12 x 16 cm) che mi è arrivato oggi da Amazon insieme ad altri 2 oggetti acquistati.


in realtà i libri acquistati, entrambi a tema felino, sono 2, ma il secondo per il momento mi attira leggermente meno.


con questo qui ogni tanto non resisto alla tentazione di aprirlo e guardarne una paginetta, anche se sono ancora in ufficio e dovrei decisamente fare altro.


ogni due per tre sghignazzo guardando l'immagine iniziale (che vedete anche voi nella copertina qui sopra) con l eindicazioni "movimento sornione, da rettile" del gatto che si nasconde dietro la bottiglia. poi girando il libro si capisce anche il perchè (tentare di arrivare al piatto dell'umano)


ogni pagina è una risata e un "si si, proprio così!!!": sono tutti fumetti esplicativi sulle abitudini feline che ogni umano convivente con almeno un gatto può sentire assolutamente familiari e "già vissute".


ma la cosa più bella in assoluto è la conclusione (ok, lo ammetto, non ho letto-guardato il libro e mi sono andata a leggere la fine! so chi è il colpevole!!"), anzi, no, la preconclusione (la penultima pagina, insomma!)


"riassumento, il mio gatto è ipocrita, ladro, esigente, capriccioso, psicotico, inquietante, fifone, vandalo, sbruffone, egoista, opportunista, geloso, zoticone, edonista e ridicolo...


... ed è per questo che gli voglio bene!"


direi che è un ottimo acquisto per il buonumore mio e non solo, perchè sicuramente lo presterò a chi saprà apprezzare.


poi sarà la volta del secondo titolo, che vi anticipo "cento modi per il gatto di addestrare il proprio umano"

Commenti

  1. Il secondo libro che hai detto è quello che ho regalato a Serena per il suo compleanno...non so perchè, ma quando ho letto il titolo mi è venuta subito in mente lei!!  

    RispondiElimina
  2. @ Anna penso proprio che sia lo stesso e ti dirò... mi sa che io lo avevo già, ma troverò il modo di farlo "fruttare" come regalo. tanto di amiche gattomaniache ne ho più di una

    RispondiElimina
  3.  Ed io l'ho letto tutto e devo ammettere che mi sono riconosciuta parecchio in alcune espressioni ( diciamo anche in 99 espressioni...ehehehehe)
    Comunque mi attira tantissimo anche il mio gatto e' un ipocrita.....
    Serena

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari